Interisti d'Europa - Lukaku MVP dell'Europeo fin qui: l'obiettivo è laurearsi capocannoniere

Folta rappresentanza per l’Inter negli Europei 2020. I nerazzurri prestano infatti alle Nazionali 8 giocatori, togliendo dal computo lo sfortunatissimo Christian Eriksen e aggiungendo Valentino Lazaro, in prestito al Borussia Monchengladbach ma ancora di proprietà dell’Inter.
Romelu Lukaku è tra i candidati a laurearsi MVP dell’Europeo e magari anche a portarsi a casa il titolo di capocannoniere, nell’ambito di un duello a distanza con Cristiano Ronaldo. Dall’Inter al Belgio, Big Rom non ha sofferto alcun calo di rendimento. A cominciare dal match contro la Russia, segnato inevitabilmente anche dal grande spavento patito poche ore prima per l’amico Christian Eriksen. Proprio al danese Romelu ha voluto dedicare il primo dei due gol realizzati che gli sono valsi un 7,5 in pagella. Contro la Danimarca la stella di Lukaku ha brillato leggermente meno, ma si è comunque guadagnata il premio di MVP del match e un 6,5 in pagella. Infine una prestazione da 7 contro la Finlandia, con un gol realizzato e un altro annullato per fuorigioco millimetrico.
Tutto lascia pensare che sarà un testa a testa fino alla fine con CR7 per il titolo di capocannoniere. E molto dipenderà anche da chi riuscirà ad andare più avanti nella manifestazione. Intanto l’Inter ha messo Rom in una ristretta cerchia di incedibili, dunque Simone Inzaghi punterà su di lui l’anno prossimo. Con la speranza di replicare quanto fatto con Ciro Immobile alla Lazio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati