Interisti d'Europa - Bastoni, solo una gara da titolare. Ma contro Bale è stato insuperabile

Interisti d'Europa - Bastoni, solo una gara da titolare. Ma contro Bale è stato insuperabileTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 24 giugno 2021, 16:00News
di Alessandra Stefanelli

Folta rappresentanza per l’Inter negli Europei 2020. I nerazzurri prestano infatti alle Nazionali 8 giocatori, togliendo dal computo lo sfortunatissimo Christian Eriksen e aggiungendo Valentino Lazaro, in prestito al Borussia Monchengladbach ma ancora di proprietà dell’Inter.

Alessandro Bastoni è forse l’unico interista a non partire titolare in Nazionale. Il centrale 22enne è comunque risultato un’alternativa di qualità per Roberto Mancini nell’unica occasione in cui è stato chiamato in causa, nell’ultima gara del girone contro il Galles a qualificazione ormai decisa. Tutte le testate hanno premiato il giovane difensore con un voto più che sufficiente, dal 6,5 al 7. Ha sorpreso in particolare la personalità con cui è riuscito a controllare un giocatore dall’esperienza e dal palmares molto più vasti del suo, Gareth Bale.

Adesso Bastoni tornerà ad accomodarsi in panchina, visto che Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini sembrano inamovibili in questa Italia, ma Mancini adesso sa di poter contare su una freccia in più nel suo arco.