Handanovic: "L'Inter mi ha insegnato difficoltà e gioia, ho rifiutato offerte importanti. Avrei voluto chiudere con la Champions..."

Handanovic: "L'Inter mi ha insegnato difficoltà e gioia, ho rifiutato offerte importanti. Avrei voluto chiudere con la Champions..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 12:30News
di Marco Corradi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Samir Handanovic ripercorre il suo percorso nerazzurro: "L'Inter mi ha insegnato la difficoltà e la gioia. Ho cambiato tre proprietà, sono arrivato nel momento peggiore, ma poi è stato un crescendo bellissimo. Il merito per i successi è anche di chi c’era quando le cose non andavano: io ho sempre scelto di restare, anche quando avevo offerte importanti. Ne sono fiero".

Quale il momento più duro e il più bello di questi anni?

"La stagione dei tre allenatori la più complicata. La cosa più bella la costruzione per arrivare al top, una crescita di cui mi sono sentito parte: l’Inter è cambiata con Spalletti, quando abbiamo raggiunto due qualificazioni Champions non scontate. Lui ha messo le fondamenta, poi con Conte è stata aggiunta mentalità vincente. Ora la macchina è collaudata: copia e incolla e si va in campo!.

Pensa mai che poteva chiudere alzando la coppa a Istanbul?

"Meritavamo, ma non ci ho ripensato troppo perché abbiamo dato. Paradossalmente possiamo avere più rimpianti per la finale di Europa League del 2021 col Siviglia... Dopo Istanbul l’Inter è più consapevole, sa che adesso può davvero battere chiunque".