Gravina fa notare: "L'Italia rischia di vincere 7 partite e di non qualificarsi"

Gravina fa notare: "L'Italia rischia di vincere 7 partite e di non qualificarsi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:45News
di Redazione

Il presidente della FIGC, <strong>Gabriele Gravina</strong>, a margine del consiglio federale tenuto in data odierna ha parlato in conferenza stampa. Fra i temi affrontati, anche quello del rischio di non qualificarsi al Mondiale da parte dell'Italia.

Queste le sue parole raccolte da TuttoMercatoWeb.com: "Sappiamo quanto i risultati possono influenzare e come possono cambiare se non hai un’ampia rosa di selezionabili. C’è stato un momento di grande difficoltà nella fase finale dell’Europeo con la partita con la Svizzera che è stato il punto più basso del nostro periodo. C’è stato poi un periodo di grande esaltazione, abbiamo vinto dopo tanti anni in Francia, altrettanto è avvenuto con una delle partite più belle dell’era Spalletti contro il Belgio. Abbiamo riconosciuto un momento di grande criticità, ma non dobbiamo dimenticare tutto quello che è avvenuto in quel periodo", le sue parole.

Poi fa notare: "Ora stiamo lavorando con Gattuso per ridurre delle difficoltà oggettive. Rischiamo di vincere sette partite su otto e non qualificarci, con squadre che fanno un punto e vanno ai playoff. Tutto questo di certo non ci ha aiutato. Non dimentichiamo che in questo torneo abbiamo vinto cinque partite su sei, sembra che abbiamo fatto un disastro solo perché è stata persa una partita".