Gianluca di Marzio: "La raffica della notte e le ultime di mercato sull'Inter"
Nella giornata dei sorteggi di Champions League, a tenere banco è sempre il calciomercato con Cristiano Ronaldo sempre più lontano dalla Juventus. A meno di una settimana dalla fine della sessione estiva, ecco tutte le trattative del giorno:
Ronaldo-Juve, è addio
La notizia del giorno riguarda Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha comunicato al club di voler andare via, l’avventura è ormai ai titoli di cosa. I bianconeri hanno preso coscienza della volontà del giocatore, che avrebbe già svuotato l’armadietto alla Continassa, e si attende che arrivi un’offerta da parte del Manchester City. L’opzione inglese è l’unica strada percorribile. Per il sostituto l’idea della Juve è quella di investire su un profilo giovane per aprire un nuovo ciclo. Gabriel Jesus è il primo nome, ma Guardiola lo considera incedibile. In lista anche Kean (oggi incontro con Raiola) e Scamacca, ma non sono da escludere nuove piste.
Milan
I rossoneri si preparano ad accogliere Bakayoko. È fatta per il ritorno del centrocampista fancese dopo il via libera del Chelsea. Operazione in prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Il giocatore firmerà il rinnovo con il Chelsea fino al 2024 prima di partire per Milano. Capitolo trequartista: si complica la pista Jesus Corona. C’è distanza tra l’offerta e la domanda del Porto che difficilmente farà sconti dopo che le due squadre sono state sorteggiate nello stesso girone in Champions League. Tra le alternative c’è Messias del Crotone, ma anche Faivre del Brest. Il giocatore gradirebbe la destinazione, preferendola ad altri club in corsa. Il Brest lo valuta almeno 15 milioni di euro, ma a oggi non è ancora arrivata un’offerta ufficiale da parte del Milan.
Inter
Ufficiale l’arrivo di Joaquin Correa dalla Lazio. El Tucu si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto per 30 milioni di euro più uno di bonus. L’argentino, che oggi ha sostenuto il primo allenamento con il gruppo di Simone Inzaghi, ha firmato un contratto fino al 2025.
Lazio e Roma
I biancocelesti insistono per Kostic. L’Eintracht Francoforte, però, fa resistenza per la cessione del centrocampista serbo, classe 1992. Lazio a lavoro per sbloccare la trattativa.
La Roma, invece, pensa a Hector Herrera dell’Atletico Madrid in caso di partenza di qualcuno a centrocampo. Tra i partenti c’è Pastore, oggi a Milano per un incontro con il suo agente. Al momento, però, non ci sono offerte per lui.
Atalanta e Fiorentina
La viola attende Odriozola. C’è l’ok al trasferimento dello spagnolo del Real Madrid. Operazione in prestito secco, serve l’intesa totale tra i due club con dettagli da limare. Per l’attacco, invece, avanza il nome di Orsolini del Bologna.
Chi potrebbe lasciare la Fiorentina è Amrabat. L’Atalanta spinge e le parti stanno cercando di riaprire la trattativa dopo la brusca frenata per “l’intrigo” Zappacosta. Come alternative rimane in corsa Thorsby: la Samp chiede più dei 7 milioni offerti.
Genoa, Torino e Cagliari
Questi sono tra i club più attivi in questi giorni. I liguri hanno ricevuto l’ok di Caicedo: l’attaccante, che arriva dalla Lazio, firmerà un triennale. Sempre dai biancocelesti potrebbe arrivare Fares: c’è l’accordo con il club, serve il via libera del giocatore.
Il Cagliari, dopo la cessione di Simeone, lavora per un attaccante. Il primo nome è quello di Scamacca, in corsa anche Satriano dell’Inter e Kalimuendo del Psg. I sardi continuano a trattare per Emiliano Martinez, centrocampista del Nacional: offerta ufficiale per un prestito con obbligo di riscatto. Si attende una risposta.
Il Torino, invece, ha accolto in sede Pobega. Domani visite mediche, poi la firma. Operazione in prestito secco. Oggi c’è stato un incontro per Messias, ma il Crotone vuole prima valutare tutte le offerte. Per la difesa, infine, oltre a Becao e Kabak piace Zima, classe 2000 dello Slavia Praga.
Le altre trattative
Ufficiale il trasferimento di Simeone al Verona: prestito da 1,5 milioni con diritto di riscatto a 12 milioni. Il Bologna ha ufficializzato l’acquisto di Theate dall’Oostende: prestito con obbligo di riscatto. La Salernitana chiesto Bisoli al Brescia, mentre ha un principio d’accordo con il Parma per Gagliolo. La Samp, che pensa a Petagna per l’attacco, sta per cedere Falcone allo Spezia che è vicino anche a Reca dell’Atalanta. Tonelli è arrivato a Empoli. L’Udinese, infine, ha ufficializzato Isaac Success (contratto fino al 2024) e sta per accogliere Brandon Soppy, 19enne dal Rennes.
Serie B
Il Lecce è vicino a Barreca: operazione in prestito secco dal Monaco. Il Parma attende Woyo Coulibaly, terzino classe 1999 del Le Havre, mentre è ufficiale il trasferimento di De Luca dalla Samp al Perugia e l’arrivo di Franco Zuculini alla Spal. Tre acquisti per il Crotone: Nehuen Paz e Godfred Donsah dal Bologna e Canestrellidall’Empoli. Il Pisa è vicino a Djordjevic, attaccante ex Lazio e Chievo. La Cremonese, infine, pensa a Kallon.
Mbappé-Real Madrid
Oltre al futuro di Cristiano Ronaldo, tiene banco la trattativa tra il Real Madrid e il Psg per Kylian Mbappé. Dopo il primo no dei parigini all’offerta da 160 milioni, i blancos hanno presentato una seconda proposta da 170 milioni più 10 di bonus. Il Psg vorrebbe almeno gli stessi soldi spesi nel 2017 per acquistare Mbappé dal Monaco (180+30 di bonus) per lasciare libero il giocatore.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati