GdS: "L'Inter si è giocata per il derby per una ripartenza, ora una prova da grande contro una grande"

GdS: "L'Inter si è giocata per il derby per una ripartenza, ora una prova da grande contro una grande"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45News
di Redazione

L'Inter deve darsi una scossa. Dopo il derby perso Chivu chiede ai suoi la reazione, e quale squadra migliore dell'Atletico per averla? Per ribaltare le carte in tavola serve un avversario di grande livello. Questa sera, nella bolgia del Metropolitano, c'è l'occasione di avvicinarsi agli ottavi. Ne parla oggi La Gazzetta dello Sport.

"Domenica l’Inter si è giocata il derby per una ripartenza letta male. Al Metropolitano le preventive dovranno funzionare meglio, perché Julian Alvarez è una bestia da profondità e Griezmann ha una conduzione tecnica non meno affilata di quella di Pulisic. Anche la difesa nerazzurra di Bastoni dovrà dare risposte e Sommer un po’ più degli altri. Chivu non scarica i suoi uomini in difficoltà. Lo riproporrà in uno stadio caldo come l’inferno. Nell’ottavo di ritorno 2023-24, lo svizzero parò Saul nella serie dei rigori, ma Oblak fece il Maignan su Sanchez e Klaassen e passarono gli spagnoli. Sbagliò anche Lautaro, mentre Calhanoglu quella notte non fallì.

Ecco, tra le risposte individuali più attese, citiamo quelle di Sommer, Calha e Lautaro, rimpiccioliti dal derby. A caricare il Toro è anche la sfida a distanza con Julian Alvarez, compagno di nazionale, che nel Mondiale qatarino gli rubò la maglia e la scena. Un duello che trasuda orgoglio. Alvarez ha segnato di più in campionato (7-4), Lautaro lo ha doppiato in Champions (4-2), ma i bersagli grossi arrivano adesso: Atletico Madrid, Liverpool, Arsenal, Borussia Dortmund. La precisazione vale per tutta la squadra. Verso il G8 Infatti è un’altra risposta attesa: una prova da grande contro una grande".