Galliani rivela: "Scelsi Allegri il giorno del Triplete dell'Inter. Mi è sempre piaciuto il suo gioco"

Galliani rivela: "Scelsi Allegri il giorno del Triplete dell'Inter. Mi è sempre piaciuto il suo gioco"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:00News
di Pietro Morabito

Adriano Galliani è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine di un evento in una libreria a Milano per la presentazione di un libro dedicato a Massimiliano Allegri. L'ex AD rossonero ha svelato alcuni retroscena sul momento in cui decise di affidare al tecnico toscano la panchina del Milan nel 2010. Queste le sue parole: "Come nacque la scelta di portare Allegri al Milan la prima volta? Nacque da me. Proponevo gli allenatori al presidente Berlusconi e poi lui sceglieva. Il pranzo ad Arcore decisivo arrivò nel giorno della finale di Champions League dell'Inter contro il Bayern Monaco. Mi è sempre piaciuto il suo gioco, il suo modo di allenare. E infatti ha vinto subito lo scudetto.

Poi aggiunge: "Questo Milan è da scudetto? Da tifoso ci spero. Allegri ha vinto alla prima stagione con il Sassuolo, con il Milan la prima volta e con la Juventus". E sulla Nazionale di Gattuso: "Rino è un grande motivatore ed è determinato. Sono convinto che questa volta con i playoff ce la facciamo".