Federico Dimarco e lo status da leader da ritrovare: la stagione del riscatto

Federico Dimarco ha vissuto una stagione 2024/25 in chiaroscuro. In Serie A ha collezionato 33 presenze, segnando 4 gol e servendo 9 assist, risultando l’unico difensore con almeno 4 reti e 4 passaggi vincenti nel campionato. 57 le partite totali e il conteggio degli assist sale a 11.
Nella prima parte del torneo è apparso incisivo: 3 gol e 5 assist per lui fino a gennaio solo in campionato, più due assist in Champions.
I centri contro Milan, Parma, Lazio e Napoli hanno avuto un peso specifico importante. Nella seconda metà di stagione il rendimento è sembrato però in calo per quelli che sono i suoi alti standard, in particolare nel periodo clou. Ecco nella nuova stagione fra chi punta a rifarsi con gli interessi c'è anche Dimarco, che ha chiuso la scorsa probabilmente sfinito dalle fatiche della lunga annata. L'esterno italiano dovrà ritrovare lo status da leader che si è guadagnato sul campo, oltre che la considerazione di critica e tifosi come di uno dei migliori esterni sinistri in circolazione.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
