L'Interista

Fascia destra, quali caratteristiche servono? I profili ideali, uno è un ex Inter…

Fascia destra, quali caratteristiche servono? I profili ideali, uno è un ex Inter…TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30News
di Gabriel Muschio

La situazione sulla fascia destra dell’Inter deve essere risolta al più presto: Dumfries è out per mesi, Darmian non è in forma, Diouf è una forzatura e Henrique, piaccia o meno, non può giocarle tutte. 

Che caratteristiche servono e quali sono i profili ideali?

Non serve un laterale del livello Dumfries, ma una valida alternativa per sopperire alla crisi in quel reparto del campo. Il ruolo di esterno nell'Inter è fondamentale: servono tecnica, obbligatoria per la costruzione dal basso, ma anche resistenza per correre sulla fascia. Senza dimenticare l'abilità che contraddistingue Dumfries e Dimarco: la capacità di attaccare e segnare. Un plus, che i due esterni nerazzurri non prediligono, potrebbe essere la capacità nel dribbling.
 

Uno dei profili adatti per caratteristiche è quello dell'ex Inter Raoul Bellanova: fisicità, grande falcata e conosce già l'ambiente. Dopo anni all'Atalanta potrebbe riscattarsi dalla stagione 2022-23 che non fu troppo convincente. Numeri non banali la scorsa stagione inoltre, da esterno 1 rete e 9 assist. I costi non sarebbero esagerati.

Altri 2 profili che potrebbero essere adatti all'ambiente nerazzurro vengono dall'estero

Neco Williams, in forza al Nottingham Forest, giocatore tecnico e porterebbe dribbling. Numeri non alti ma qualità e quantità. Classe 2001, valore 20 milioni, si incastrerebbe perfettamente nell'Inter di Chivu e vista la giovane età sarebbe una scelta approvata da Oaktree. 

Infine, Andrei Ratiu del Rayo Vallecano, un giocatore instancabile: copre tutta la fascia ad altissima intensità e con aggressività, ma produce pochi gol e assist. Il rumeno è un giocatore equilibrato abile sia difensivamente che nel dribbling. Non giovanissimo, 1997 e un valore che si aggira sui 18 milioni di euro. Potrebbe fare un grande salto di qualità passando in un grande club, troverebbe anche il suo connazionale Cristian Chivu.