Fascia destra, quali caratteristiche servono? I profili ideali, uno è un ex Inter…
La situazione sulla fascia destra dell’Inter deve essere risolta al più presto: Dumfries è out per mesi, Darmian non è in forma, Diouf è una forzatura e Henrique, piaccia o meno, non può giocarle tutte.
Che caratteristiche servono e quali sono i profili ideali?
Non serve un laterale del livello Dumfries, ma una valida alternativa per sopperire alla crisi in quel reparto del campo. Il ruolo di esterno nell'Inter è fondamentale: servono tecnica, obbligatoria per la costruzione dal basso, ma anche resistenza per correre sulla fascia. Senza dimenticare l'abilità che contraddistingue Dumfries e Dimarco: la capacità di attaccare e segnare. Un plus, che i due esterni nerazzurri non prediligono, potrebbe essere la capacità nel dribbling.
Uno dei profili adatti per caratteristiche è quello dell'ex Inter Raoul Bellanova: fisicità, grande falcata e conosce già l'ambiente. Dopo anni all'Atalanta potrebbe riscattarsi dalla stagione 2022-23 che non fu troppo convincente. Numeri non banali la scorsa stagione inoltre, da esterno 1 rete e 9 assist. I costi non sarebbero esagerati.
Altri 2 profili che potrebbero essere adatti all'ambiente nerazzurro vengono dall'estero
Neco Williams, in forza al Nottingham Forest, giocatore tecnico e porterebbe dribbling. Numeri non alti ma qualità e quantità. Classe 2001, valore 20 milioni, si incastrerebbe perfettamente nell'Inter di Chivu e vista la giovane età sarebbe una scelta approvata da Oaktree.
Infine, Andrei Ratiu del Rayo Vallecano, un giocatore instancabile: copre tutta la fascia ad altissima intensità e con aggressività, ma produce pochi gol e assist. Il rumeno è un giocatore equilibrato abile sia difensivamente che nel dribbling. Non giovanissimo, 1997 e un valore che si aggira sui 18 milioni di euro. Potrebbe fare un grande salto di qualità passando in un grande club, troverebbe anche il suo connazionale Cristian Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
