È Pio Esposito la sorpresa dell'estate, Chivu lo considera la prima alternativa ai titolari

Tra i volti più interessanti di questa pre–stagione dell’Inter c’è sicuramente Francesco Pio Esposito. L’attaccante classe 2005 ha già conquistato applausi convinti durante le amichevoli estive, confermando quanto di buono mostrato al Mondiale per Club, dove era andato a segno.
Reduce da una stagione brillante in Serie B con lo Spezia, chiusa con 19 gol, Esposito si è guadagnato il ritorno ad Appiano Gentile e oggi Chivu lo considera la prima alternativa ai titolari. Il giovane nerazzurro dovrà però dimostrare di reggere il peso delle aspettative e la pressione di essere considerato il “prescelto” per il futuro.
Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter metterà comunque a segno un altro colpo in attacco. L’arrivo di un nuovo centravanti, unito alla conferma di Bonny (fin qui positivo), potrebbe spingere Esposito alla quinta posizione nelle gerarchie del reparto offensivo. Sarà quindi fondamentale per lui sfruttare ogni occasione per guadagnare spazio e consolidare il proprio ruolo nella rosa.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
