Dzeko e i rimpianti all'Inter: "City e Bologna, abbiamo gestito male le energie"

Nel corso dell'intervista rilasciata a Sportweek Edin Dzeko ha parlato anche della sua esperienza all'Inter, soffermandosi sui rimpianti nel periodo in nerazzurro.
Le sue parole: "Non rimpiango le scelte, perché il passato non si può cambiare. Ma se devo scegliere una partita che mi ha lasciato l’amaro in bocca… penso al City e al Bologna. Eravamo i più forti, ma abbiamo gestito male le energie. In campionato abbiamo sottovalutato gli avversari, che sono stati bravi ad approfittarne. Complimenti al Milan che ha vinto, però quell’anno l’Inter ha sprecato troppe chance".
Infine, Dzeko ha ammesso di aver pensato spesso a come sarebbe potuta andare la scorsa stagione se fosse rimasto all'Inter, pur non provando alcun rancore nei confronti del club: "Sì, mi è passato per la testa tante volte. Non provo rancore: a Milano ho vissuto due anni stupendi, conosco l’ambiente e tanti ragazzi che giocano ancora lì. La società e l’allenatore hanno fatto determinate scelte, che li ha portati a vincere uno scudetto e a tornare in finale di Champions. Certo, magari con me sarebbe potuta andare ancora meglio…".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
