L'Interista

Dumfries si appresta a rinunciare al derby. Come sostituirlo? Tre le opzioni

Dumfries si appresta a rinunciare al derby. Come sostituirlo? Tre le opzioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:00News
di Michele Maresca

Con ogni probabilità, Denzel Dumfries sarà costretto a saltare il primo derby stagionale contro il Milan a causa di un problema alla caviglia. L'assenza dell'olandese dalla fascia destra costringerà inevitabilmente la squadra nerazzurra a cambiare pelle in vista dell'obiettivo di superare i rivali dopo un anno di astinenza dalla vittoria.

Come appreso dalla redazione de L'Interista, sono tre le opzioni sondate dal tecnico Cristian Chivu per provare a sopperire al - probabile - venir meno di una pedina fondamentale nel suo scacchiere. Di seguito le possibili scelte dell'allenatore rumeno, in ordine di probabilità (dalla più alla meno probabile).

1) Adattamento di Carlos Augusto nel ruolo di esterno destro, come già avvenuto - con profitto - contro la Lazio. Il brasiliano, dimostratosi in grado di interpretare tre diversi ruoli in campo, è al momento il favorito per raccogliere l'eredità di Dumfries nel derby.

2) Impiego di Luis Henrique. Quest'ipotesi sarebbe quella naturale, dato il motivo per cui è stato ingaggiato il brasiliano, ma è difficile che Chivu la adoperi dato che l'ex Marsiglia non è ancora riuscito a integrarsi al meglio nel contesto nerazzurro.

3) Attribuzione a Yann Bisseck della posizione di "tuttafascia" a destra, ma ciò appare altamente improbabile alla luce della mancata propensione offensiva del difensore tedesco.