L'Interista

Dodo sontuoso contro il Milan. Non era un caso l'interesse dell'Inter, ma ora...

Dodo sontuoso contro il Milan. Non era un caso l'interesse dell'Inter, ma ora...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 18:30News
di Michele Maresca

Nell'1-1 della Fiorentina contro il Milan, maturato nel finale del match grazie alla rete di Christopher Nkunku che ha consentito ai rossoneri di evitare la seconda sconfitta in Campionato, ad emergere è stata la prestazione eccellente di Dodo, calciatore che sta vivendo una crescita significativa rispetto alla difficile prima parte di stagione con i Viola.

Dodo come sogno dell'Inter per sostituire Dumfries

Come raccontato dalla redazione de L'Interista nel corso di queste settimane, l'Inter aveva seriamente pensato al profilo di Dodo per rinforzare la sua corsia destra. Il rendimento, per nulla esaltante, del brasiliano, veniva infatti visto come la conseguenza di un momento emotivo complicato (vissuto dall'ambiente fiorentino nella sua interezza), piuttosto che il risultato di un calo strutturale del classe 1998. Su queste basi, la dirigenza nerazzurra aveva aperto un canale con la Fiorentina per sondare il terreno circa la fattibilità di un'operazione da completare nella finestra invernale di mercato.

La realtà attuale

Un quadro, quest'ultimo, che è progressivamente mutato a causa di un fattore principale: l'attribuzione di un incarico dirigenziale a Fabio Paratici, il quale non ha alcuna intenzione di far mancare alla Fiorentina una pedina potenzialmente determinante come quella rappresentata da Dodo. Il brasiliano lo ha dimostrato anche contro il Milan, una delle squadre più solide del Campionato italiano, a testimonianza di un'intatta immersione dell'ex Shakhtar nel contesto del club toscano, dal quale non si separerà a gennaio.