Djorkaeff su Thuram: "Andare all'Inter è stata la scelta giusta, dal papà ha preso la forza mentale"

Djorkaeff su Thuram: "Andare all'Inter è stata la scelta giusta, dal papà ha preso la forza mentale"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 20 settembre 2023, 11:30News
di Marco Corradi

Nella lunga intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Youri Djorkaeff si esprime così su Marcus Thuram: "Quando ha firmato per l’Inter sono stato davvero felice: gli ho mandato immediatamente un messaggio e da quel momento lo seguo passo passo. Lo conosco bene fin da bambino, l’ho visto crescere. Gli voglio bene, ma in generale mi piace il suo gioco: è un attaccante modernissimo che può fare tutto. Penso che andare all’Inter sia stata un’ottima scelta: è andato in una squadra particolare, unica, ma credo che se imparerà ad adattarsi fino in fondo, e non ho dubbi che ci riesca, sarà tra i migliori giocatori del campionato italiano e potrà crescere anche nel suo status europeo".

Marcus ha preso qualcosa dal papà?

"Intanto, il fatto che abbia già realizzato due reti dimostra che ha trovato una sua posizione accanto a Lautaro. Sfrutterà a fondo questa esperienza perché è molto forte e solido a livello mentale, proprio come Lilian: è una cosa molto importante per diventare un grande giocatore".

L’ha stupita come ha stravinto il duello francese contro Giroud?

"Sono giocatori molto diversi. Olivier ha più esperienza e anche lui è un mio caro amico: l’ho visto di recente durante la prima partita del Mondiale di rugby e parlavamo proprio di questo derby, che poi per lui è andato male. Rispetto a Giroud, che è più centravanti, Marcus è capace di giocare su tutto il fronte offensivo. Hanno giocato insieme in nazionale e non sono egoisti, per questo non mi piace metterli uno contro l’altro".