D'Ambrosio a Sky: "Cerco sempre di farmi trovare pronto. Il rinnovo? Non ho novità"

D'Ambrosio a Sky: "Cerco sempre di farmi trovare pronto. Il rinnovo? Non ho novità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 aprile 2023, 15:20News
di Marco Corradi

Ai microfoni di Sky Sport, Danilo D'Ambrosio commenta così il 3-0 dell'Inter sull'Empoli: "Era una partita da vincere e abbiamo vinto nettamente, con gli attaccanti che si sono sbloccati e siamo riusciti a tornare al successo". 

Hai giocato bene, tu e Acerbi accompagnavate l'azione come attaccanti. 

"I nostri movimenti possono fare la differenza, ma poi devono segnare le punte. Nelle ultime partite erano mancati solo i gol, perchè i movimenti erano giusti così come il lavoro. Mancava solo la rete e l'abbiamo trovata oggi".

Hai già rinnovato il contratto?

"No no, non ce l'ho ancora un contratto per l'anno prossimo. Ci sono tanti impegni importanti e ne parleremo tra qualche settimana".

Dovresti essere rinnovato, serviva qualche partita in più con te in campo e l'Inter avrebbe giocato meglio. Pensando meno a Skriniar.

"Fanno piacere queste considerazioni, perchè significa che si fa bene. Ormai l'esperienza ce l'ho e so che le rotazioni sono anche legate ai risultati. Se si fosse vinto con gli undici che hanno giocato fino adesso, si sarebbero fatte valutazioni diverse per oggi. Io devo farmi trovare pronto e sfruttare ogni occasione. Siamo contenti di aver vinto e aver mostrato le nostre qualità".

Nel primo tempo qualche difficoltà l'avete avuta. Avete l'input con Lukaku di giocare più in verticale o vi adattate a ciò che accade?

"Quando abbiamo Romelu in area di rigore, e lo facevamo anche ai tempi di Conte, cerchiamo di dargli la palla perchè può fare sempre qualcosa. C'è un modo differente di giocare rispetto a quando giocano i nostri attaccanti. Gli diamo palla e gli giriamo attorno"

Ci vediamo l'anno prossimo, festeggiando il tuo primo gol.

"Magari segno già quest'anno. Speriamo".