Conceicao può recuperare per l'Inter? TuttoSport: "Tudor deve anche pensare..."

Francisco Conceicao ha lasciato anzitempo il ritiro del Portogallo a causa di un fastidio muscolare che lo costringerà a saltare il match di Budapest contro l'Ungheria valido per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
Secondo quanto riferito dai media lusitani, il calciatore della Juventus - dopo essere giunto in ritiro non al meglio delle condizioni - si è sottoposto ad accertamenti dai quali è risultato "non idoneo a prendere parte alla sfida in Ungheria". A ciò è conseguito il ritorno del portoghese a Torino, dove si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per valutare l'entità del problema muscolare da lui avvertito negli ultimi giorni.
La notizia ha evidentemente la sua centralità anche in ottica Inter, squadra che sfiderà la Juventus nel derby d'Italia in programma sabato 13 settembre alle ore 18. Per l'occasione, Chico sarebbe stato quasi sicuramente impiegato dal primo minuto dal suo tecnico Igor Tudor. Ora, il quadro può inevitabilmente cambiare, con l'allenatore dei bianconeri che potrebbe essere costretto a cambiare i suoi piani.
Come si legge nell'edizione odierna di TuttoSport, l'allenatore croato dovrà valutare con prudenza la scelta più adeguata per il confronto con i nerazzurri, tenendo anche conto di ciò che aspetta la sua squadra nei giorni successivi: "Il tecnico dovrà anche pensare alla Champions League (martedì allo Stadium arriva il Borussia Dortmund), dunque servirà la massima prudenza per evitare ulteriori problemi ora che la Juventus sarà in campo ogni tre giorni".
I primi controlli effettuati dal Club bianconero sulle condizioni del portoghese hanno scongiurato infortuni seri, ma la decisione di schierarlo dal primo minuto - anche se i prossimi esami dovessero consentirlo - dipenderà comunque dall'esito del ragionamento effettuato da Tudor in considerazione delle prossime gare.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
