Collovati analizza: "Modric e Calhanoglu possono essere determinanti. Derby sarà tattico"
Fulvio Collovati, nel corso di un'intervista concessa a Pianeta Milan, ha indicato le proprie sensazioni in vista del derby di domenica 23 novembre tra Inter e Milan, squadre nelle quali ha militato nel corso della sua carriera: "Il Milan di Allegri può conquistare lo scudetto. Lo dimostra il Campionato che stiamo vivendo, al ribasso. Non c'è una squadra come l'Inter o il Napoli, delle ultime due stagioni, che hanno dominato. Contro l'Inter mi aspetto molto equilibrio, un derby molto tattico".
Poi un commento a difesa della squadra rossonera: "Si parla dell'attendismo di Allegri. E gli altri? L'Inter è una squadra che con tre passaggi riparte sugli esterni. Sono due compagini che attendono e ripartono. Mi aspetto una partita a scacchi: sarà tattica, è fuori discussione. Con due allenatori così, dubito che le due squadre si scopriranno molto. Poi, i giocatori singoli possono essere determinanti, Modric da una parte e Calhanoglu dall'altra. Milan e Inter hanno un centrocampo da favola".
Infine, una chiosa sul destino che attende il Meazza: "La storia non si può distruggere, non la puoi mettere da parte. Avrei fatto come il Real Madrid per il Bernabeu. Avrei ristrutturato San Siro, rendendolo efficiente al massimo, adeguandolo alle moderne tecnologie. Si poteva fare come a Madrid".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
