Chivu lo sta dimostrando, i giovani saranno trattati da tali! Serve esperienza...
Nelle ultime settimane che hanno preceduto l'inizio del calciomercato sono continuati ad emergere interessi dell'Inter per giocatori giovani. Un argomento delicato per l'Inter, il quale però sembrerebbe avere conferme proprio sul campo. I giovani sono una priorità ma non attuale.
Il campo dimostra che adesso non è tempo di giovani...
In estate l'Inter ha fatto un mercato significativo. In attacco sono arrivati Bonny e Pio Esposito, a centrocampo Diouf e Sucic ed esterno destro Luis Henrique. In comune hanno l'età, chi più chi meno, sono ragazzi giovani che hanno davanti a se un futuro ancora lungo nel mondo del calcio. Cinque acquisti, nessuno dei quali però è titolare. Luis Henrique è l'unico che starebbe avendo continuità in campo, solo perché attualmente il titolare, Dumfries, è fuori dai giochi per infortunio. Il resto dei giocatori vengono tenuti a bada da Chivu, il quale continua a lanciare dal primo minuto gli esperti della squadra. Queste scelte non devono essere viste come una bocciatura del mercato in entrata, anzi è il modo di Chivu e dell'Inter di far maturare i giocatori giovani acquistati. E sembrerebbe che questa linea possa ancora essere seguita a lungo.
Il futuro è in buone mani...
Bonny ha saputo sostituire a modo Thuram quando infortunato. Pio Esposito entra sempre con quella fame che lo rende uno dei più pericolosi della squadra, tanto da mettere quasi sempre la propria firma, tra gol e assist, quando entra. Sucic è l'esempio di come i giovani necessitano di tempo prima di fare la propria apparizione al Meazza. La prima del croato è stata da dimenticare, con il tempo, però, è uscita fuori la sua vera indole. Luis Henrique, altro esempio alla Sucic. Adesso sembrerebbe aver maggiore fiducia dei propri mezzi, anche se avrebbe meritato ancor più tempo per maturare ulteriormente. Se non vengono fatti giocatore titolari i giovani in rosa perché dovrebbero i nuovi acquisti?
Mercato, i giovani dopo gli esperti
Proprio per questo motivo l'Inter non ha puntato prima su Palestra o su Sabbe oppure sugli altri esterni individuati. La priorità adesso è Cancelo, giocatore esperto che garantirà sicurezza per il finale di stagione. Con l'arrivo del portoghese si avrà la garanzia a destra, con la possibilità di acquistare anche un giovane da cullare e lanciare in futuro. Stesso discorso per gli altri reparti. Muharemovic, altro giocatore giovane, sul quale difficilmente l'Inter si fionderà per sostituire Acerbi. Servono gli esperti prima di portare alla base i giovani.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
