Champions League, le possibili avversarie dell'Inter agli ottavi di finale

Champions League, le possibili avversarie dell'Inter agli ottavi di finale
giovedì 27 ottobre 2022, 19:40News
di Nicholas Reitano
fonte inter.it

L'Inter, tramite un articolo pubblicato sul sito ufficiale del club, ha elencato le possibili avversarie dell'Inter agli ottavi di finale di Champions League. Ecco, di seguito, le situazioni negli altri gironi della competizione:

Girone A - Il Napoli (15) ha 3 punti di vantaggio sul Liverpool (12). Sono vietati gli scontri tra squadre dello stesso paese quindi il Liverpool potrebbe essere un potenziale incrocio per l'Inter solo se i Reds battessero il Napoli con almeno 3 gol di scarto nell'ultimo match ad Anfield.

Girone B - Bruges (10) e Porto (9) hanno già strappato il pass per gli ottavi. Nell'ultima giornata il Porto ospiterà l'Atletico, il Bruges giocherà a Leverkusen.

Girone D - Tutto ancora in gioco nel Gruppo D, con tutte le combinazioni ancora possibili. Il Tottenham ha 8 punti, Sporting ed Eintracht 7, Marsiglia 6. Nell'ultima giornata il Marsiglia ospiterà il Tottenham, lo Sporting l'Eintracht.

Girone E - Il Chelsea è già sicuro del primo posto nel Gruppo E, quindi è una delle possibili avversarie per i nerazzurri.

Girone F - Il Real Madrid guida con 10 punti, davanti a Lipsia (9) e Shakhtar (6). Nell'ultima giornata il Real ospiterà il Celtic al Bernabeu, mentre Lipsia e Shakhtar si sfideranno a Varsavia. L'Inter quindi potrebbe pescare una tra Real Madrid o Lipsia.

Girone G - Il Manchester City ha chiuso al primo posto il Gruppo G, quindi sarà una delle possibili avversarie dei nerazzurri.

Girone H - Paris Saint-Germain e Benfica sono appaiate a quota 11 punti e si giocano il primo posto. Il PSG sarà ospite della Juventus, il Benfica giocherà in casa del Maccabi Haifa. In caso di arrivo a pari punti, in virtù del doppio 1-1 negli scontri diretti tra PSG e Benfica, si deciderà in base alla differenza reti (PSG attualmente a +8, Benfica a +4).