Champions League, Inter e Milan regine della pubblicità: un loro spot costa il 22% in più
Mediaset trasmetterà una gara a settimana nella fase a gironi di Champions League e ha puntato sulle milanesi: due gare a testa per Inter e Milan, una per Napoli (col Real) e Lazio (con l'Atletico). Una scelta che deriva anche dalle questioni pubblicitarie e dai potenziali guadagni dai match, come svela Calcio&Finanza: "Uno spot per una singola gara in chiaro su Mediaset di Inter o Milan nei gironi di Champions League 2023/24 costa in media 205mila euro, in una forbice che va da 146mila a 259mila euro per uno spot di 15 o 30 secondi durante la partita.
Per le sfide di Napoli e Lazio, invece, si spende circa il 22% in meno: il prezzo medio di uno spot di 15 o 30 secondi è infatti di 168mila euro, con una forbice che va da 119mila a 213mila euro".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati