Caprile la nuova saracinesca nerazzurra? L'Inter lo apprezza molto, il Cagliari ha pretese chiare
Elia Caprile rappresenta il nome in cima alla lista dell'Inter per rinforzare la sua porta a partire dalla prossima stagione. Mentre a gennaio, infatti, la dirigenza nerazzurra intenderà concentrare la sua attenzione su altre zone del campo - come la fascia destra, in cui può partire in prestito Luis Henrique - in estate il discorso sarà diverso.
Con il futuro di Yann Sommer in bilico e l'incertezza riguardo la possibilità che a Josep Martinez vengano affidate le chiavi della porta nerazzurra, è inevitabile pensare che la società meneghina rifletterà sull'opportunità di effettuare un esborso importante per dotarsi di una figura in grado di rappresentare il volto presente e futuro della propria porta.
Come acquisito dalla redazione de L'Interista, Caprile è la figura su cui converge il consenso dei vertici della dirigenza nerazzurra in base a una serie di valori fondamentali: le doti in porta, la capacità di giocare con i piedi, la personalità dimostrata in queste stagioni, la conoscenza del calcio italiano e la futuribilità. Tali doti positive si traducono nell'attribuzione al portiere italiano, da parte del Cagliari, di un valore non inferiore a 25 milioni di euro.
La cifra in questione non è proibitiva per l'Inter, ma prima di procedere al suo esborso i nerazzurri vogliono ben ponderare la scelta tenendo conto di tutti gli elementi in gioco. Non resta che seguire con attenzione tale situazione di mercato, nella consapevolezza che i prossimi mesi potranno raccontare molto dell'evoluzione che essa potrà assumere.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
