campioni d'italia

Inter-Torino 4-2, grinta e carattere. E tre punti d'oro

CAMPIONI D'ITALIA - Inter-Torino 4-2, grinta e carattere. E tre punti d'oroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 maggio 2021, 17:50News
di Patrick Iannarelli

Ci sono momenti in cui tutto sembra cambiare quasi per caso. Uno schiocco di dita, direbbero i meno affini al sacrificio. Esiste però un momento in cui il cambio di passo avviene forse in maniera graduale, ma non per questo meno decisiva. Il 22 novembre a San Siro si presenta il Torino, i nerazzurri non vincono praticamente dal 24 ottobre e Antonio Conte rischia la panchina. L'obiettivo è sicuramente lo scudetto, anche se non dichiarato in maniera esplicita: c'è la necessità di cambiare rotta, di iniziare ad inanellare una serie di risultati utili. Il destino però va contro ai nerazzurri. Zaza trova il gol nel recupero del primo tempo e chiude la prima frazione sull'1-0 in favore dei granata. 

LA REAZIONE - I nerazzurri provano a reagire, ma al 17' del secondo tempo Ansaldi segna un calcio di rigore fischiato da La Penna in ritardo e dopo la segnalazione del VAR. Notte fonda per la compagine interista che però reagisce subito con Sanchez, dopo aver preso la traversa con Lukaku. Il pareggio arriva dopo una reazione rabbiosa, di nervi. Lukaku mette a segno il 2-2, poi a 6' dal termine il belga trova la doppietta personale su rigore e chiude la rimonta. In contropiede c' spazio per il 4-2 di Lautaro Martinez. Conte però suona la carica nel finale e avverte: "Non siamo ancora una grande squadra". Ma il tempo, poi, ha sistemato tutto. 

IL TABELLINO

INTER (3-4-1-2): Handanovic; D’Ambrosio (20' st Skriniar), Ranocchia (29' st De Vrij), Bastoni; Hakimi, Gagliardini (20' st Martinez), Vidal, Young (29' st Perisic); Barella; Lukaku, Sanchez. A disposizione: Stankovic, Radu, Eriksen, Darmian, Moretti, Nainggolan, Vezzoni, Wieser. Allenatore: Conte.

TORINO (3-5-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; Singo, Meite, Rincon, Linetty, Ansaldi; Verdi (42' pt Bonazzoli), Zaza. A disposizione: Rosati, Milinkovic-Savic, Izzo, Segre, Belotti, Rodriguez, Edera, Millico, Murru, Kryeziu, Buongiorno. Allenatore: Giampaolo (in panchina il vice Conti)

ARBITRO: La Penna.

MARCATORI: 47' pt Zaza (T), 17' st Ansaldi (T, su rig.), 19' st Sanchez (I), 22' st Lukaku (I), 39' st Lukaku (I, su rig.), 47' st Lautaro Martinez (I)

NOTE: Ammoniti D'Ambrosio, Bastoni, Young (I); Verdi, Singo (T). Recupero: 2' pt, 5' st.