Bucchioni: "Il campionato è falsato: in un mondo normale..."
Nel suo editoriale per Tmw Enzo Bucchioni si scaglia contro la Lega di Serie A, parlando di campionato falsato:
"Il campionato è allo sbando, alcune Asl hanno bloccato squadre con focolai, altre non lo hanno fatto. Quattro partite non sono state giocate, forse saranno date vinte per 3-0 a Inter, Atalanta, Fiorentina e Venezia o forse no, con ricorsi inevitabili, code di carta bollata e polemiche, le gare che saranno rigiocate chissà quando, come successe l’anno scorso con Juve-Napoli.
E’ evidente che lo spezzatino che ne verrà e coinvolgerà anche il turno di domenica prossima, falsa il regolare andamento del campionato.
Qualcuno gioca, altri restano fermi dopo una lunga sosta natalizia aggiungendo ruggine a ruggine. Le partite non giocate poi andranno recuperate in momenti che potrebbero essere difficili per le coppe o per gli obiettivi stagionali, con squadre penalizzate altre che non hanno avuto contraccolpi. E’ normale?
Se il calcio avesse una testa, se fosse guidato con saggezza o almeno in modo razionale, vista la situazione, queste due prime giornate del ritorno sarebbero state rinviate. Tanto più che in estate non ci sono grandi manifestazioni e una soluzione si poteva trovare.
Ma in un mondo normale, vista la crescita dei contagi, il primo episodio di Salernitana-Udinese bloccata prima di Natale che doveva essere un campanello d’allarme e il nuovo momento difficile per tutto il Paese, invece di aspettare le Asl, la Lega avrebbe dovuto chiedere un tavolo al governo da giorni e giorni, per dare delle linee guida alle regioni, imporre un comportamento univoco e incontestabile alle Asl sempre con l’obiettivo primario che è quello della salute pubblica".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati