Boninsegna: "Finalmente gli ottavi. Il merito è di Inzaghi e dei ragazzi"
Nel corso di un'intervista a TuttoMercatoWeb, l'ex calciatore nerazzurro Roberto Boninsegna ha parlato della gara dell'Inter contro lo Shakhtar che ha permesso alla squadra di Inzaghi di volare agli ottavi di finale di Champions League dopo dieci anni di assenza: "Finalmente abbiamo centrato questo traguardo e per certi versi è anche una sorpresa perché l'Inter dello scorso anno, con Hakimi, Lukaku ed Eriksen era più forte ma Inzaghi ha fatto un ottimo lavoro. La squadra in avvio di stagione non aveva fatto benissimo ma ora si sta riprendendo ed è in piena lotta per lo Scudetto".
Quali sono stati i meriti di Inzaghi?
"Va detto che i meriti sono tutti suoi e della squadra: lo scorso anno c'era Conte e c'erano giocatori che sono andati via. Quei calciatori sono stati determinanti in campionato ma in Champions non hanno brillato. Inzaghi ha sistemato le cose, ha sfruttato bene Dzeko che non sta facendo rimpiangere Lukaku e i risultati arrivano anche per merito dell'organico".
Perisic si è rilanciato...
"Non pensavo potesse fare così bene. Ha sempre fatto bene a sinistra ma ora a tutta fascia sta dimostrando di essere molto forte. Merito dell'allenatore che lo ha scelto".
Anche Darmian sta facendo bene.
"Sa fare bene il suo compito e merita di giocare".
Per lo Scudetto l'Inter ha qualcosa in più delle altre?
"Sta recuperando terreno e secondo me se la gioca con Milan e Napoli. Il campionato è lungo ma al momento l'Inter è la squadra più in forma".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati