Bologna, Mihajlovic ammette: "All'Inter toglierei la LuLa. Ma possiamo metterli in difficoltà"

Bologna, Mihajlovic ammette: "All'Inter toglierei la LuLa. Ma possiamo metterli in difficoltà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 aprile 2021, 16:15News
di Luca Chiarini

Il tecnico del Bologna Sinisa Mihajlovic ha presentato la sfida contro l'Inter, in programma domani alle 20.45, in conferenza stampa. Diversi i temi toccati dal tecnico serbo, che ha avuto modo di soffermarsi anche sulla coppia d'attacco nerazzurra. Di seguito le sue dichiarazioni, raccolte da TUTTOmercatoWEB.com.

Domani sarà la solita partita di sacrifico che il Bologna deve fare?
“Noi non sappiamo fare altro. Noi faremo la nostra partita, non siamo quelli che piazziamo il pullman dietro e aspettiamo. Giocheremo con la solita mentalità, senza cambiare nulla. Come ci può mettere in difficoltà l’Inter, noi potremo mettere in difficoltà loro… E nelle ultime partite che abbiamo giocato contro i nerazzurri, si è visto. Di sicuro non possiamo permetterci di sbagliare l’atteggiamento mentale, perché se non ti motiva giocare contro questa grande squadra allora è meglio cambiare mestiere”.

Può precisare meglio i problemi sui terzini? Tutte le partite, dal Crotone all’Inter, esigono una regola difensiva… con l’Inter qual è la sua strategia?
“Quello che toglierei all'Inter sono Lautaro e Lukaku, perciò quando si gioca con squadre così forti tutta la squadra deve fare una grande partita in fase difensiva e poi si spera che l’avversario non sia in giornata. Noi cercheremo di giocare sui loro difetti e faremo in modo di far arrivare meno palloni ai giocatori di qualità. Sono curioso di vedere il duello tra Soumaoro e Lukaku, perché credo sia l’unico che può contrastarlo dal punto di vista fisico. Per quanto riguarda i terzini, Tomiyasu e Dijks sono entrambi diffidati, Mbaye non si sa se recupera dal fastidio rimediato in nazionale, Hickey si deve operare alla spalle e De Silvestri oggi prova a fare allenamento. Per domani due ci sono sicuro, spero di recuperare anche De Silvestri che ha un lieve fastidio al polpaccio”.

In un campionato dove i contagi giocano un ruolo predominante, quanto può pesare all’Inter non aver giocato per tre settimane?
“Non lo so quanto, ma so che l’Inter è l’Inter. Che giochino o no è lo stesso. Hanno riposato, ma tanto a prescindere loro hanno una rosa ampia. Loro cercheranno di vincere il più possibile da qui in avanti e a prescindere da quanto giocano secondo me non cambia niente”.