Bergomi sulla scelta di Palestra: "L'Inter per lui poteva essere l'ideale..."

Bergomi sulla scelta di Palestra: "L'Inter per lui poteva essere l'ideale..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da Gazzetta dello Sport, Giuseppe Bergomi ha parlato così della scelta di Marco Palestra: "Ho seguito tutta la trattativa e la vicenda legata a Marco Palestra. Capisco che oggi per un ragazzo giovane andare a giocare in un campionato così competitivo possa essere motivo d’orgoglio ma continuo a pensare che l’Inter sarebbe stata la squadra perfetta per lui. Non la voglio buttare banalmente solo sui soldi. A questa età per me il denaro non deve mai fare la differenza, piuttosto deve farla la voglia che ha un giocatore giovane di misurarsi con un nuovo campionato, di provare nuove sfide. Poi, capisco che al Chelsea guadagnerà il doppio rispetto a quanto avrebbe percepito qui in Italia, ma non voglio pensare che per un 21enne il discorso si riduca solo a una questione economica".

“L’Inter per lui poteva essere l’ideale. Per come gioca, per come interpreta il ruolo. La squadra di Chivu, che è e resterà un 3-5-2, esalta le qualità degli esterni. L’Inter sarebbe tornata ad avere un Hakimi per intenderci, ovvero un elemento con maggiore velocità e tecnica, dopo averne salutato un altro come Dumfries che garantiva più fisicità. Quindi ribadisco che l’Inter avrebbe rappresentato la squadra perfetta per Palestra, sia per gioco sia a livello di percorso di crescita del ragazzo".