Bergomi: "All'Inter serve un centrale come De Winter. Bravo di testa, fisico e soprattutto veloce"

A La Gazzetta dello Sport è intervenuto Giuseppe Bergomi a proposito del mercato e dell'attacco nerazzurro. Queste le sue parole sul possibile tridente Lautaro, Thuram e Lookman: "Alta qualità prima di ogni cosa, e nessuno lo mette in dubbio, ma per far giocare quei tre bisognerebbe cambiare assetto a centrocampo. Con Gasperini, Lookman rientrava pochissimo in difesa. Con Chivu non bisogna immaginarlo a tutta fascia, è uno da spazi stretti e da conclusione in porta. Chi prenderei a centrocampo? Frendrup sarebbe perfetto. Corre, recupera, tampona. Ecco, servirebbe un giocatore di questo tipo".
Su Lookman.
"Quando tu prendi uno come lui, campione d’Europa League e con tre stagioni da doppia cifra in Serie A, di certo non sta fuori. E neanche Thuram e Lautaro. Mi chiedo: si può lasciare in panchina uno come Lookman due o tre partite? Per me è difficile. Io non discuto il valore tecnico del ragazzo, che è altissimo, bensì la quadra del sistema di oggi, che invece andrebbe trovata. La ricerca dell’equilibrio".
Sulla difesa.
"Bisseck mi piace molto, lo vedo anche migliorato, ma per un’offerta da 40 milioni è impossibile non venderlo. De Winter come sostituto? Sarebbe perfetto. È fisico, bravo di testa e soprattutto veloce. All’Inter serve un centrale di questo tipo, capace di tamponare un contropiede in rapidità".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
