Benfica, Schmidt: "In Champions ogni errore si paga. Siamo eliminati, ma vogliamo vincere per centrare l'Europa League"

Benfica, Schmidt: "In Champions ogni errore si paga. Siamo eliminati, ma vogliamo vincere per centrare l'Europa League"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 28 novembre 2023, 20:41News
di Marco Corradi

Nel suo intervento in conferenza stampa prima di Benfica-Inter, Roger Schmidt spiega così la crisi europea del suo Benfica: "Il nostro stile di gioco prevede un attaccante intelligente tatticamente, che sia coinvolto nel pressing durante tutto l'arco della gara e sappia muoversi in profondità, ma anche che sappia combinare coi centrocampisti e abbia presenza in area. Queste caratteristiche erano tutte presenti in Gonçalo Ramos, ha giocato praticamente sempre perchè con o senza palla era perfetto. Non è un caso che il PSG abbia pagato moltissimo per averlo. Abbiamo perso lui, Grimaldo e Enzo Fernandez. Questo non va dimenticato. 

Ci hanno lasciato delle pedine importanti e i nuovi giocatori non hanno avuto molto tempo per integrarsi, visto che molti di loro sono arrivati nel mese di agosto. Se a questo aggiungiamo gli infortuni e un pizzico di sfortuna, che si è vista perdendo un giocatore dopo otto minuti col Salisburgo per l'espulsione di Antonio Silva, tutto diventa difficile. In Champions League i piccoli errori ti distruggono e, a due gare dal termine, ci hanno condannato a questa situazione di classifica. Siamo eliminati, ma ora dobbiamo resettare la mente e focalizzarci sulla vittoria contro l'Inter. Vogliamo l'Europa League ad ogni costo".