Bellinazzo: "Oaktree potrebbe essere il nuovo Elliot ma fiuta anche la plusvalenza"
Marco Bellinazzo, noto giornalista de IlSole24Ore, intervenuto a Radio Nerazzurra, nel corso di Cominciamo Bene, programma condotto da Lapo De Carlo e Gabriele Borzillo, si è soffermato anche sulla situazione legata ad Oaktree e al futuro dell'Inter.
Può entrare un socio se l’Inter ha dato alcune opzioni a Oaktree?
“Non c’è problema. Oaktree è un creditore, non diretto dell’Inter peraltro. La famiglia Zhang sta esplorando il mercato, Steven è molto legato all’Inter, lui vorrebbe continuare a guidarlo. Trovare un partner di minoranza sarebbe l’ideale. Ma chi mette i soldi per far comandare gli altri?”.
E se gli investimenti fossero ancora bloccati dalla Cina, la famiglia Zhang cosa farà? Continuerà per un anno a rinviare la cessione del club?
“Continuerà ad andare avanti fino a quando non si rinegoziano bond come Oaktree. A quel punto ci sarà una scelta: o si prolungherà il debito o Oaktree diventa proprietà. Dunque, altro bivio: o fare come Elliot, gestire il club e poi venderlo, oppure metterlo subito sul mercato. Così facendo farebbe un ottimo affare: entrare in possesso dell’Inter per 275 milioni e rivenderlo con un’ottima plusvalenza”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati