Belgio, Martinez conferma su Lukaku: "Ultimi giorni positivi, valuteremo il 22 novembre"

Belgio, Martinez conferma su Lukaku: "Ultimi giorni positivi, valuteremo il 22 novembre"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 10 novembre 2022, 12:50News
di Marco Corradi

Roberto Martinez, ct del Belgio, mischia ottimismo e cautela sulle condizioni di Romelu Lukaku, nella conferenza che segue la diramazione della lista dei 26 convocati dei Diavoli Rossi. Big Rom è stato inserito nell'elenco, ma le sue condizioni continueranno ad essere monitorate fino all'ultimo momento utile per una sostituzione in corsa. 

Di seguito le parole del commissario tecnico, riportate da hln.be: "Non è completamente in forma dal punto di vista medico, è in cura. Ma fino al 22 novembre, 24 ore prima della partita contro il Canada, ha la possibilità di rimettersi in forma. La Coppa del Mondo ha due facce: una è la fase a gironi, un'altra è la fase ad eliminazione diretta e siamo fiduciosi che possa esserci soprattutto per quella fase. Prendiamo in considerazione ogni scenario, valuteremo il 22 novembre".

Una data che sarà dirimente, visto che gli infortunati possono essere sostituiti fino a 24h dalla prima sfida. Per questo Martinez ha chiamato tra le riserve Lukebakio, che sarebbe il prescelto per l'eventuale cambio in corsa. Il ct, comunque, resta ottimista: "Non escludiamo che possa giocare nella fase a gironi, la situazione può cambiare ogni giorno. Gli ultimi tre giorni sono stati positivi. La mia sensazione è che possa giocare l'ultima gara del girone. Quello che conta è come si sentirà il 22 novembre, allora prenderemo la decisione definitiva. La sua situazione è simile a quella di Witsel per l'Europeo o Kompany per i Mondiali in Russia. Abbiamo esperienza, non è il massimo, ma lavoreremo come sempre e speriamo che possa avere un grande ruolo per noi".