Barzagli: "Inter, girone abbordabile. Sul Milan non sarei troppo negativo, può passare"

Barzagli: "Inter, girone abbordabile. Sul Milan non sarei troppo negativo, può passare"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 1 settembre 2023, 16:15News
di Marco Corradi

Ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Andrea Barzagli commenta così il sorteggio dei gironi di Champions League e le sfidanti dell'Inter: "Nerazzurri già agli ottavi? Hanno pescato tre squadre super abbordabili, di sicuro sono più forti delle avversarie e favoriti nel girone. Benfica e Salisburgo sono comunque due sfide toste. Gli austriaci dominano da anni nel loro campionato, che non è di primo livello certo, però possono creare delle difficoltà, come si è visto con la Roma in Europa League la stagione scorsa. Il Benfica, l’Inter lo conosce benissimo e lo ha già battuto. Poi c’è la Real Sociedad, una squadra quasi interamente spagnola. Però vedo l’Inter superiore". 

Il Milan rischia l'eliminazione?

"Non sarei troppo negativo. I rossoneri hanno trovato un girone tosto senza dubbio ma per me se la gioca con tutti. Il Psg è cambiato tanto e come squadra si deve ancora formare. E quanto a Borussia Dortmund e Newcastle, ottime squadre ma il Milan è alla pari, se non superiore. Certo, ci sarà il fattore trasferta: la squadra di Pioli andrà in stadi molto caldi".

Al Napoli è toccato il Real Madrid.

"E per essere in prima fascia non è stato un sorteggio fortunatissimo. Il Real è sempre il Real. Però da quel che ha fatto vedere l’anno scorso e in questo inizio di campionato, il Napoli è veramente da prima fascia".