Ballardini in conferenza: "Abbiamo sbagliato troppo. Carnesecchi se la giocherà con Donnarumma"

Ballardini in conferenza: "Abbiamo sbagliato troppo. Carnesecchi se la giocherà con Donnarumma"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 28 gennaio 2023, 21:12News
di Ada Cotugno

In conferenza stampa Ballardini ha analizzato la sconfitta della sua Cremonese contro l'Inter. Queste le sue parole raccolte da Tuttomercatoweb.

La mossa di togliere Castagnetti per un'altra punta è stata importante o determinante in negativo?
"Quando è uscito abbiamo preso il secondo gol... Mi sembrava che l'Inter potesse soffrire le nostre ripartenze, l'idea era avere più soluzioni in attacco perché rispetto al primo tempo l'Inter si era allungata. Da qui in avanti dobbiamo fare un certo tipo di partite e ottenere il massimo, facendo belle prestazioni"

La prova dà fiducia in vista del futuro, nonostante il risultato?
"È la conferma che i ragazzi sono seri e vogliono meritarsi qualcosa di più rispetto a quanto visto ora, adesso pensiamo alla partita di Coppa e poi avremo una gara molto importante, come tutte. La prestazione è una nota lieta, c'è l'atteggiamento giusto"

È mancata qualità nella gestione?
"Si, abbiamo sbagliato troppi passaggi in uscita, in disimpegno. Situazioni di gioco abbastanza semplici da leggere per frenesia, un po' anche per la bravura degli avversari. l'Inter ha giocatori che fanno quattro passi e ti rubano palla"



Quale giocatore vi ha infastidito di più? I tifosi hanno comunque applaudito i ragazzi alla fine.
"Questo è un ambiente sano, ci sono principi buoni e si apprezza molto l'impegno. Quando i tifosi vedono che hai dato tutto applaudono ed è un bel messaggio. Dzeko è un grande giocatore, ma la differenza oggi l'ha fatto Lautaro, che ha corso come un forsennato e segnato due gol"

Carnesecchi è stato tra i migliori. Come lo vede in prospettiva?
"È un ragazzo di grande prospettiva, sa che deve migliorare tanto ancora per diventare un portiere di grande livello, che certamente sarà. Ora ce lo godiamo noi, però credo che il primo a sapere che deve ancora migliorare è lui, ma certamente diventerà un portiere importante. Non so se diventerà bravo quanto Donnarumma, ma se la giocherà"

In prospettiva di mercato pensa che possano arrivare rinforzi?
"Non lo so, è chiaro che la proprietà e i dirigenti sanno che bisogna che in qualche reparto ci siano più alternative. Sappiamo bene dove si deve intervenire, ma è chiaro che a gennaio non è facile trovare dei giocatori funzionali alla nostra idea di gioco"

Ha inserito Zanimacchia, come l'ha visto? In attacco sono sembrati tutti un po' frenetici?
"Noi abbiamo dei ragazzi come Okereke e Felix che hanno una gamba importante, ma poi bisogna anche sapere che la palla va anche più forte se la passi e corri senza. Già avere queste qualità di rapidità e velocità è comunque importante"