Astutillo Malgioglio compie 64 anni, gli auguri dell'Inter
Sul sito dell'Inter il club ha fatto i suoi personali augurti a Malgioglio, oggi 64enne:
"Astutillo parava: i palloni e le ingiustizie. Portiere, ma prima di tutto grande uomo. Un pezzo di storia dell'Inter, vice di Walter Zenga dal 1986 al 1991 con 19 presenze e 3 titoli (lo Scudetto dei record, la Supercoppa Italiana e la Coppa Uefa).
Poi l'impegno fuori dal campo, al servizio dei più piccoli, di quelli in difficoltà. Malgioglio, a 19 anni, visitò per la prima volta un centro di riabilitazione per ragazzi con disabilità. Da lì nacque il suo impegno, finanziato con gli ingaggi da calciatore: fonda l'associazione “ERA 77” per il recupero motorio dei bambini affetti da distrofia. Una vita spesa nell'impegno per il prossimo: tutt'oggi è testimonial in iniziative benefiche e sviluppatore di progetti di sport terapia
Nel 2019 Inter ha esaltato la figura di Malgioglio, assegnandogli il Premio Speciale BUU legato alla seconda edizione della Hall of Fame.
Malgioglio è diventato anche Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana "per il suo costante e coraggioso impegno a favore dell’assistenza e dell'integrazione dei bambini affetti da distrofia".
Oggi Astutillo compie 64 anni. A lui va l'abbraccio e l'augurio di buon compleanno da parte di tutta la famiglia interista".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati