"Aria di ingiustificata sfiducia verso l'Inter": l'opinione di Vocalelli

Il giornalista Alessandro Vocalelli, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ha parlato della prossima lotta Scudetto e di come Inter e Napoli in particolare si stanno preparando a rinnovare il duello per il tricolore.
Da un lato, la squadra di Conte riparte con diversi volti nuovi: "La scia di entusiasmo in casa azzurra è diventata sempre più evidente, grazie alla serie di colpi da copertina che De Laurentiis - come aveva promesso a Conte - ha già piazzato: un campione assoluto come De Bruyne, un difensore di primo livello come Beukema, un giovane di grandi prospettive come Marianucci, un esterno importante come Lang, per arrivare a Lucca".
Con questi cinque acquisti, il Napoli ha già scavalcato l’Inter nella profondità complessiva? Ecco il pensiero del giornalista: "La sensazione personale è che ci sia un’aria, assolutamente ingiustificata, di sfiducia nei confronti dei nerazzurri, soprattutto nello slalom parallelo con il Napoli. Eppure stiamo parlando del gruppo che è arrivato in finale di Champions, eliminando Bayern Monaco e Barcellona. E che dunque era già strutturato, a differenza dei rivali, per poter distribuire le sue energie su più fronti. Insomma, il Napoli è stato finora strepitoso nell’aggredire il suo piano di rafforzamento, puntando gente di valore e adatta alle idee dell’allenatore. Ma, nel giudicare la forza dell’Inter, è fortissimo il rischio di farsi influenzare - negativamente - dai risultati dell’ultimo mese di stagione. In cui hanno finito per prevalere la stanchezza e un clima di cose sospese, che l’addio di Simone Inzaghi ha in qualche modo certificato".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
