Amadeus: "La vittoria dell'Inter mi ha tenuto sereno sul palcoscenico"

Amadeus: "La vittoria dell'Inter mi ha tenuto sereno sul palcoscenico"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 11:02News
di Adele Nuara

Il grande protagonista del momento è senza dubbio Amadeus, direttore artistico e conduttore di Sanremo e noto tifoso nerazzurro. Prima della finale di sabato aveva dichiarato di essere più in ansia per Roma-Inter che per la chiusura del Festival: "Era vero, quella vittoria ha influito sul mio umore, ha dato il via a una settimana indimenticabile", commenta a La Gazzetta dello Sport.

È riuscito a seguire la partita?
"Non ho potuto vederla, ero a teatro a provare le ultime rifiniture, mi giungevano messaggini con l’aggiornamento del risultato. A un certo punto arriva Pina, la sarta che mi veste anche ad “Affari tuoi”, romanista, e mi fa: «Ti do una notizia: stiamo vincendo 2-1!». Che bel regalo che mi ha fatto, eh? Poi però torna e mi comunica la vittoria. È stato importante perché un bel risultato dell’Inter mi tiene sereno sul palcoscenico. Poi alle 5 di mattina ho visto gli highlights: la Roma è forte, soltanto se sei una grande squadra puoi batterla".

Suo figlio, portiere nell’Under 15 nerazzurra, si chiama José in onore di Mourinho: come commenta l’esonero?
"Mi è dispiaciuto, ha dato una bella impronta alla Roma, la mia stima è immutata. Bravo anche De Rossi, solido e competente".

Il club le ha donato la maglia numero 5 come i Festival che ha presentato, dove l’appenderà?
"Con le maglie del Triplete di Milito, Eto’o e Julio Cesar".

È vero che al Festival si è portato le mutande nerazzurre?
"Certo – ride – ne ho comprate uno stock, non per scaramanzia, le indosso non solo durante il Festival, ma anche adesso! Ho anche il beauty nerazzurro...".