Altro che ferita, la nuova Inter di Inzaghi fa già paura

Altro che ferita, la nuova Inter di Inzaghi fa già paura
domenica 22 agosto 2021, 15:30News
di Adele Nuara

Chi si aspettava di vedere un'Inter ferita, appagata, demotivata, ha dovuto ricredersi dopo la prestazione da stropicciarsi degli uomini di Simone Inzaghi. Certo, il Genoa visto ieri a San Siro è poca roba ma alcuni segnali lanciati dalla prestazione nerazzurra fanno capire quale strada vuole percorrere il nuovo tecnico.

Come riportato da SportMediaset riguardo alle caratteristiche del gioco, non c'è stata nessuna ricerca ossessiva della verticalizzazione, curando il possesso palla e affidandosi alle ripartenze da dietro. In fase difensiva si è poi notata un'aggressività ad un'altezza maggiore del campo. Sono aspetti, questi, dati dalle diverse caratteristiche dei calciatori in campo rispetto all'Inter dello scorso anno. Inoltre Dzeko ha mostrato tutte le sue abilità nel saper venire incontro e dialogare coi compagni: il gol di Calhanoglu mette in evidenza il feeling che già si è creato tra i due.

A tutto questo vanno aggiunte le caratteristiche di Sensi e l'ottimo lavoro di ieri nella posizione di 'collante'. Insomma tutto è ancora da scoprire e la strada è lunga, ma le basi per credere a un'altra stagione super dei nerazzurri ci sono tutte.