Altobelli: "Inter, è l'anno giusto per tornare a vincere. Chivu? La scelta sta ripagando"
L'ex attaccante dell'Inter Alessandro Altobelli ha parlato della stagione dei nerazzurri e del lavoro svolto fin qui da Chivu ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole, a cominciare dal commento sul successo contro il Lecce: "La vittoria sul Lecce è stata un altro segnale, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno. L’Inter è una squadra costruita bene, è in testa alla classifica e ha consolidato questa posizione, complici anche gli ultimi risultati delle altre due pretendenti lassù. Lotta sempre per il vertice e mi auguro che quest'anno non finisca come la scorsa stagione. In questo momento, comunque, sono sicuro che tutti i tifosi apprezzino il lavoro della società e il comportamento dei giocatori e dell'allenatore".
Su Chivu: "Stiamo parlando di un ex giocatore che è stato tanti anni in campo e capisce bene certe dinamiche. E non dimentichiamoci che all'Inter, anche se nelle giovanili, lui aveva già allenato, quindi l'ambiente nerazzurro lo conosce bene. Penso che non gli si possa rimproverare niente, anzi si può solo apprezzare. A oggi possiamo dire che il club ha indovinato la scelta e lui lo sta ripagando facendo un ottimo lavoro".
Sullo Scudetto: "Penso e spero che questo possa essere l'anno giusto per tornare a sorridere in Serie A e superare le delusioni dell'anno scorso. Per il resto, vedremo partita dopo partita… Ma lo scudetto quest'anno sarebbe importantissimo. Siamo in testa e abbiamo una rosa all'altezza, quindi dico: andiamo avanti così, dando il massimo in campionato e poi però anche in Europa. Arsenal e Borussia andranno preparate benissimo; sappiamo quanto conta e quanto vale la Champions. Anche dal punto di vista economico".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
