L'Interista

Tanti giovani per la nuova Inter. Oaktree rivoluziona la squadra...

Tanti giovani per la nuova Inter. Oaktree rivoluziona la squadra...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:00Primo piano
di Luca Recalcati

Oaktree avrà nelle prossime ore un incontro con la dirigenza in vista della gara contro gli inglesi dell'Arsenal. Partita molto delicata per la squadra di Cristian Chivu che vuole entrare nelle prime otto in Europa. L'incontro con la proprietà servirà anche per fare il punto su bilancio e mercato, perchè i dirigenti seguono la linea dettata di Oaktree, ma vorrebbero capire fino a che punto possono spinersi e verso quali giocatori. 

Sommer lascerà Milano a giugno e un vecchio pupillo di Ausilio dovrebbe prendere la sua eredità. E' italiano come piace al Presidente Marotta, Guglielmo Vicario. In difesa uno dei primi obiettivi è il rinnovo di Akanji, Batoni sarà riconfermato, Bisseck non dovrebbe partire mentre Comuzzo, se la trattativa andrà a buon fine, dovrebbe prendere il posto di Acerbi, con de Vrij pronto a fare la valigia. C'è chi giura di aver sentito sirene olandesi per lui. Carlos Augusto o un nuovo braccetto dal piede sinistro completerà la rosa. Vedere una difesa composta da Vicario, Akanji, Comuzzo e Bastoni sarebbe il desiderio più grande della dirigenza e ovviamente di Oaktree. Giovani, forti e italiani.

A centrocampo due gli obiettivi, Nico Paz e Manu Konè. Impossibili averli entrambi, ma al fianco del play, a sinistra al posto di Mkhitaryan potrebbe esserci uno dei due giocatori citati. Calha, se rimarrà, dovrebbe avere un "vice" di talento: Alexandar Stankovic. Barella, Zielinski e Sucic chiuderanno la rosa del centrocampo, ovviamente senza citare gli esterni. Barella, Stankovic e Nico Paz...il centrocampo del futuro. In attacco piena conferma per Lautaro Martinez, Pio Esposito e Bonny dopo la splendida stagione che stanno disputando saranno blindati. Thuram? Importante per la squadra nonostante i molti bassi di stagione.