Prima della Champions, summit di mercato tra dirigenti e proprietà. I nomi..
A Milano qualcosa bolle in pentola. La dirigenza nerazzurra, nei giorni precedenti la gara di Champions contro l'Arsenal, incontrerà la proprietà, Oaktree, per pianificare il futuro del club e per discutere di mercato. L'Inter vuole acellerare rispetto le rivali e fare quel passo in più per confermarsi in Italia e riprovare la scalata nell'Europa che conta.
Per vincere serve un mix tra giovani ed esperti giocatori, ma nessuna scommessa, solo cavalli di razza, solo top players pronti per la Serie A e la Champions. Diversi big lasceranno Milano in estate, Sommer, de Vrij, Acerbi, Darmian, Mkhitaryan con grossi punti di domanda intorno ai nomi di Calhanoglu, Frattesi (se non sarà ceduto in queste settimane), Diouf, Luis Henrique e Josep Martinez, senza escludere la cessione di un "top". Oaktree è al corrente di tutto questo ed è aggiornata sulle trattative in corso e sugli obiettivi estivi.
Vicario, Comuzzo e Stankovic sono i primi nomi di cui si discuterà, ma poi si parlerà dei colpi ad effetto che servono alla squadra ma anche al brand Inter. La dirigenza impazzisce per Nico Paz, centrocampista offensivo del Como. Per acquistare il cartellino dell'argentino si dovranno mettere sul tavolo più di 50 milioni di euro, ma a Milano sono convinti che il giocatore possa portare quella qualità che ogni tanto manca in campo. Non sarà facile trattare, con Como o Real Madrid, ma i dirigenti sono sempre più convinti che il ruolo di Mkhitaryan possa essere coperto alla grande dal nazionale argentino.
Non solo Nico Paz piace alla dirigenza, ma anche Manu Konè, centrocampista di qualità e quantita della Roma e della nazionale francese. Il giallorosso ha un prezzo simile a quello del centrocampista del Como e si differenzia da Paz solo per il modo di essere in campo. Entrambi con mentalità vincente, uno più offensivo, l'altro più "tosto" ma entrambi autentici "veri" giocatori.
Sul tavolo questi nomi, ma potrebbero arrivare a discutere di qualche acquisto mai uscito dai media. Ai nerazzurri manca un centrocampista? Si cerca un portiere? Si guarda alla difesa? Tutte domande dove il "si" è la risposta principe, ma la dirigenza potrebbe cercare un esterno destro, sempre che Dumfries decida per una nuova avventura. non ci sono nomi con cui si possa non rimpiangere l'olandese e a quel punto si dovrebbe cercare tra i vari numeri uno.
Nel mercato tutto può succedere...
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
