Akanji e l'Inter nel destino. Se Skriniar fosse stato ceduto al PSG...

Manuel Akanji è l'ultimo acquisto dell'Inter nella finestra estiva di calciomercato. Il giocatore elvetico, ingaggiato dal Manchester City con la formula del prestito con obbligo di riscatto che scatterebbe in caso di scudetto e 50% di presenze, sostituirà Benjamin Pavard - trasferitosi al Marsiglia in prestito con diritto di riscatto.
Il matrimonio tra lo svizzero e la società nerazzurro sarebbe potuto avvenire ben 3 anni fa, quando l'Inter era in procinto di cedere Milan Skriniar al PSG. All'epoca, i meneghini avevano individuato proprio in Akanji la figura ideale per prendere il posto dello slovacco - allora centrale nello scacchiere nerazzurro. Alla fine, Skriniar non fu ceduto ai parigini - ma ci finì comunque a parametro zero - e dunque non si arrivò alla fumata bianca sul fronte legato allo svizzero.
Ora, nell'estate del 2025, l'Inter ha potuto approfittare della disponibilità del Manchester City a cedere il proprio difensore e dell'apprezzamento di quest'ultimo al progetto nerazzurro. Con lo svizzero - il quale ha rifiutato varie offerte, compresa quella del Milan, perché intendeva soddisfare il suo desiderio di disputare la Champions League - che vedrà così soddisfatta la sua esigenza principale. Nella consapevolezza di poter acquisire una centralità mentale e tecnica nello scacchiere di Cristian Chivu grazie alle sue qualità e alla sua spiccata personalità.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
