70mila spettatori in un polmone verde: l'Inter accelera per lo stadio, presentati due modelli al Comune di Rozzano

70mila spettatori in un polmone verde: l'Inter accelera per lo stadio, presentati due modelli al Comune di RozzanoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 settembre 2023, 11:30News
di Marco Corradi

Due immagini diverse, due possibili squarci di futuro. Un impianto ovoidale in stile Allianz Arena di Monaco di Baviera e uno più squadrato, rettangolare, non distante dal San Siro di oggi. Le ha mostrate l’Inter alle amministrazioni di Rozzano e Assago durante la doppia riunione tenuta ieri. L’a.d. corporate Alessandro Antonello e il chief operation officer Mark Van Huuksloot, accompagnati dai rappresentanti del gruppo Cabassi, proprietario dell’area, sono tornati a parlare con le autorità dello stadio del futuro interista: dovrebbe sorgere a Rozzano ma a meno di un chilometro dal Forum di Assago, ecco perché entrambi i sindaci seguono da vicino la faccenda.

Il club ha mostrato dei possibili modelli e spiegato le sue idee riguardo all'impianto: la capienza dovrà essere di 70mila posti, all'interno di una grande area verde aperta al pubblico con strutture, negozi, servizi e parcheggi sotterranei. Il via ai lavori potrebbe scattare nel 2025, ma prima di tutto dovranno essere fatte delle riflessioni sulla gestione del traffico. Poi toccherà a Populous progettare e costruire lo stadio.