LIVE - Udinese-Inter 1-2: triplice fischio finale!

LIVE - Udinese-Inter 1-2: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 maggio 2022, 19:57Live
di Mattia Alfano

19:57 Inter che si riscatta dopo il ko di Bologna, conquista tre punti importantissimi e resta incollata al Milan capolista! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+5' TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 1-2 tra Udinese e Inter!

90+4' Inter che riesce a tenere lontano il pallone dalla propria metà campo.

90+2' Ammonito Vecino per un fallo commesso su Soppy.

90+1' Saranno cinque i minuti di recupero.

90' Cambio per l'Inter: fuori Barella, dentro Vecino.

88' Problema al ginocchio per Barella: richiamato lo staff nerazzurro, per soccorrere l'interno nerazzurro.

85' Soppy duella con Perisic sulla destra e conquista un calcio d'angolo.

83' Udinese che ora si riversa nella metà campo nerazzurra, con l'Inter costretta a difendersi con le unghie e con i denti.

79' Cambio Udinese: fuori Pereyra, dentro Jajalo.

78' Vidal, imbeccato da Correa, supera Silvestri ma il cileno si trovava sopra la linea del pallone al momento del servizio del compagno argentino.

77' Altro cambio per l'Inter: fuori Dimarco, dentro D'Ambrosio.

74' Triplo cambio per Inzaghi: fuori Lautaro, Gagliardini e Dzeko. Dentro Correa, Vidal e Sanchez.

73' Cambio Udinese: fuori Molina, dentro Soppy.

72' GOL DI PUSSETTO! L'UDINESE ACCORCIA LE DISTANZE! Udogie, in seguito alla punizione di Deulofeu, piomba sulla respinta di Handanovic e trova in area Pussetto, che in scivolata deposita in rete.

71' Skriniar stende Pussetto al limite dell'area interista: punizione per l'Udinese.

69' Deulofeu tenta l'imbucata per Samardzic, che cerca il contatto con Darmian: per Chiffi non c'è nulla.

65' Ammonito Pereyra per un fallo commesso ai danni di Barella.

62' Ritmi ora molto bassi alla Dacia Arena: Inter che non forza la giocata in verticale, provando ad addormentare la partita.

59' LAUTARO! Altra sfuriata di Perisic sulla fascia sinistra: il croato appoggia poi per il Toro, che di mancino colpisce in pieno Becao.

57' Udinese che aumenta la pressione: Udogie prova a sfondare in area nerazzurra, ma Brozovic spazza via il pallone e concede il corner.

54' Brozovic, in seguito ad un corner battuto da Dimarco, piomba sul pallone e cerca la conclusione al volo, murata dalla retroguardia bianconera.

51' COSA HA SPRECATO DZEKO! Il bosniaco, imbeccato da Gagliardini, a tu per tu con Silvestri, goffamente non riesce ad inquadrare lo specchio: pallone che sfila sul fondo.

48' Palleggio infinito dei friulani che presidiano la metà campo interista, con la Beneamata comunque ben disposta sul terreno di gioco.

46' Altro cambio per l'Udinese: fuori Arslan, dentro Samardzic.

45' Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Udinese-Inter!

18:49 Zero a due il parziale all'intervallo tra Udinese e Inter: decidono per ora le reti di Perisic e Lautaro.

45+3' Duplice fischio di Chiffi, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45+2' Nerazzurri che continuano a mantenere il possesso, muovendo il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.

45' Saranno tre i minuti di recupero.

43' L'Udinese prova a reagire: Becao pennella in area nerazzurra ma Handanovic in presa alta fa sua la sfera.

39' GOOOOL DI LAUTAROOO!! RADDOPPIOOO DEI NERAZZURRI!! Lautaro, dal dischetto, prima colpisce il palo e poi sulla ribattuta ribadisce a rete.

38' Ammonito Pablo Mari per il fallo da rigore commesso ai danni di Dzeko.

38' RIGORE PER L'INTER! Pablo Mari, in scivolata, stende nettamente Edin Dzeko in area bianconera.

38' CHIFFI RICHIAMATO AL MONITOR! 

37' Inter che protesta per un possibile fallo da rigore di Pablo Mari su Dzeko.

36' LAUTARO! Barella imbuca per il Toro, che con uno scavetto non riesce a superare Silvestri.

35' Inter che ora prova a rifiatare, spezzando il ritmo degli uomini di Cioffi: palleggio orizzontale per i nerazzurri.

32' Molina riceve e va al traversone dalla destra: Udogie piomba sulla sfera ma non riesce a concludere con precisione verso la porta difesa da Handanovic.

30' OCCASIONE UDINESE! Deulofeu sorprende alle spalle la linea arretrata nerazzurra e cerca il suggerimento per Pussetto. Il centravanti di Cioffi prova a fiondarsi sul pallone ma commette fallo su Dimarco.

27' Primo cambio per Cioffi: fuori Success, dentro Pussetto.

26' Problemi intanto per Success, che si ferma per un guaio muscolare: pronto il primo cambio per l'Udinese.

25' Lautaro viene pescato in profondità da De Vrij e conclude verso la porta difesa da Silvestri: il Toro al momento del lancio si trovava oltre la linea difensiva bianconera e viene dunque segnalato fuorigioco.

22' Inter che continua a mantenere il possesso, presidiando la metà campo friulana: Udinese con tutti gli effettivi sotto la linea del pallone.

20' Perisic duella con Molina sulla corsia sinistra, ma l'esterno bianconero alla fine lo contiene: rimessa dal fondo per l'Udinese.

17' DIMARCO! L'ex Verona ruba palla a Molina, avanza e scarica il mancino, con Silvestri costretto a rifugiarsi in corner.

15' LAUTARO! CHE OCCASIONE PER I NERAZZURRI! Il Toro sguscia tra le maglie bianconere ma viene anticipato all'ultimo da Silvestri.

13' WALACE! Il mediano bianconero fa partire il mancino e dalla distanza impegna Handanovic.

12' GOOOOOOL DI PERISIC!! INTER IN VANTAGGIOOOOO!! Angolo come al solito perfetto di Dimarco, che pesca il croato: l'ex Dortmund, di testa in girata, sorprende Silvestri e sblocca il match.

10' Dimarco fa partire il traversone dalla sinistra: Udogie anticipa Darmian e concede il corner ai nerazzurri.

9' Barella vede e prova ad innescare in profondità Darmian, ma arriva la chiusura in scivolata di Pablo Mari.

7' Lautaro parte in percussione, avanza e cerca il suggerimento per Dzeko, ma trova l'opposizione di Becao che sventa il pericolo.

6' PEREYRA! PRIMO SQUILLO DEI FRIULANI! Pereyra raccoglie lo scarico all'indietro di Success e tenta la zampata: Handanovic para senza problemi.

5' Gagliardini in ritardo su Success a centrocampo: punizione in favore dei bianconeri.

3' Ritmi subito alti alla Dacia Arena: Udinese che mantiene il possesso, con l'Inter che cerca di aggredire in avanti.

1' Fischia Chiffi, SI COMINCIA! È l’Udinese a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa bianconera, Beneamata che risponde con il solito completo nerazzurro.

17:59 Bianconeri e nerazzurri finalmente in campo: alla Dacia Arena è tutto pronto per il calcio d'inizio!

17:57 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco!

17:36 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà questa sfida, con l’arbitro designato che è il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Tolfo e Pagliardini, con Baroni quarto ufficiale. Al VAR Banti, con Volpi che agirà da AVAR.

17:25 Solito 3-5-2 ovviamente per mister Inzaghi. Tra i pali torna dal primo minuto Handanovic, con Skriniar, De Vrij e Dimarco davanti a lui. A centrocampo Brozovic avrà ai suoi fianchi Barella e Gagliardini, che sostituisce lo squalificato Calhanoglu. Darmian e Perisic agiranno invece sulle corsie esterne, pronti ad accompagnare le avanzate della coppia titolare Dzeko-Lautaro.  

17:19 Presentiamo dunque le formazioni ufficiali della sfida, partendo ovviamente dai padroni di casa di Cioffi. Silvestri guiderà la difesa a tre formata da Becao, Mari e Perez. Arslan, Walace e Pereyra schermeranno invece la linea arretrata, con Molina e Udogie ai loro lati. Davanti spazio al tandem offensivo Deulofeu-Success.

17:13 Momento interlocutorio invece per i nerazzurri di mister Inzaghi. L’Inter, dopo quattro successi consecutivi in campionato, mercoledì è letteralmente crollata a Bologna, complice il clamoroso pasticcio firmato Ionut Radu, che ha regalato i tre punti ai ragazzi di Mihajlović. La Beneamata dunque non può lasciare altri punti per strada: l’Inter questa sera deve espugnare la Dacia Arena.

17:08 Udinese che ormai da tempo si trova decisamente distante dalle zone rosse della classifica. Gli uomini di Cioffi occupano infatti il dodicesimo posto e non sembrano aver alcuna voglia di accontentarsi. E in tal senso il successo di Firenze ne è la dimostrazione: i bianconeri quattro giorni fa hanno espugnato il Franchi, travolgendo la Fiorentina di Italiano per 4-0.

L’Inter di Simone Inzaghi torna in campo e fa visita all’Udinese di Cioffi, in quella che è la trentacinquesima giornata di Serie A. Beneamata che dovrà rialzarsi dopo il sorprendente ko arrivato contro il Bologna, per provare ad insidiare e magari scavalcare il Milan capolista. Segui dunque la diretta testuale su L'Interista a partire dalle ore 18, quando bianconeri e nerazzurri si daranno battaglia sul terreno di gioco della Dacia Arena di Udine!

FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): 1 Silvestri; 2 Perez, 50 Becao, 22 Mari; 16 Molina, 5 Arslan, 11 Walace, 37 Pereyra, 13 Udogie; 10 Deulofeu, 7 Success.
A disposizione: 20 Padelli, 31 Gasparini, 4 Zeegelaar, 8 Jajalo, 17 Nuytinck, 23 Pussetto, 24 Samardzic, 25 Ballarini, 28 Benkovic, 30 Nestorovski, 93 Soppy.
Allenatore: Gabriele Cioffi.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro.
A disposizione: 21 Cordaz, 97 Radu, 2 Dumfries, 7 Sanchez, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 18 Gosens, 19 Correa, 22 Vidal, 33 D'Ambrosio, 88 Caicedo.
Allenatore: Simone Inzaghi.