LIVE - Mkhitaryan: "Siamo pronti per questa partita. Spero di giocare altre finali"

LIVE - Mkhitaryan: "Siamo pronti per questa partita. Spero di giocare altre finali"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 17 gennaio 2023, 09:40Live
di Ada Cotugno

Come arriva l'Inter alla partita?

"Siamo pronti per lavorare ancora in allenamento ed essere pronti a questa partita. Faremo del nostro meglio, sappiamo che non sarà facile ma dovremo fare il massimo, come è successo contro il Napoli e il Barcellona. Affronteremo una squadra forte, ma anche noi siamo forti".

Come ti senti?

"Se sto giocando vuol dire che sono in forma, altrimenti non lo farei. Il mister non mi fa un favore a farmi giocare, se non fossi pronto non giocherei. Ho 33 anni e sono ancora pronto a giocare il più possibile, so che non mi rimane molto e cerco di divertirmi ogni partita, ogni momento".

Ti giochi il primo trofeo con la maglia dell'Inter...

"Spero sia il primo e non l'ultimo, spero di giocare tante altre finali qui. Non mi pento della mia scelta, sono contento degli anni vissuti alla Roma e ora di quello che sto facendo all'Inter. Quando sono arrivato a Roma ho detto che avrei voluto vincere qualcosa e l'ho fatto, ora sono pronto a fare lo stesso con l'Inter".

Come vi siete preparati?

"Lo stiamo ancora facendo, abbiamo a disposizione oggi e domani"

Cosa pensi del fuorigioco semi-automatico?

"Non dipende da noi, dobbiamo pensare solo a dare il massimo"

Come si affrontano partite di questo livello?

"Ho giocato tante finali, ma questa è la prima che giocherò contro il Milan in Supercoppa. Sarà una cosa nuova anche per me, ma di solito l'importante è giocarle col cuore freddo e tanta attenzione. Non c'è spazio per fare errori".

Hai vinto quattro Supercoppe in carriera, ovunque hai giocato. Ti senti un portafortuna?

"Sì, spero di vincere anche la quinta. È molto importante per me, per la mia carriera e per il club".

Cosa ha cambiato in voi l'ultimo derby?

"Penso che abbiamo sfidato il Milan in un momento in cui non eravamo al top e abbiamo avuto alcune difficoltà. Dopo quella gara abbiamo giocato diverse gare contro squadre forti e abbiamo vinto, alcuni esempi sono appunto Napoli o Barcellona".

- - -

Accanto a Inzaghi ci sarà anche Mkhitaryan, impegnato nella conferenza stampa alla vigilia della Supercoppa. Segui la diretta con noi!