LIVE - Juventus-Inter 3-2: i bianconeri vincono tra le polemiche

LIVE - Juventus-Inter 3-2: i bianconeri vincono tra le polemicheTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 15 maggio 2021, 19:55Live
di Alessio Del Lungo

94' Assedio clamoroso dell'Inter che non riesce a trovare il gol dopo un cross su calcio d'angolo pericolosissimo. Libera la Juventus e finisce la partita.

92' Altro fallo anche da parte di Brozovic che viene espulso e finisce sotto la doccia.

90' Ammonizione per Cuadrado dopo un fallo su Barella. 4 minuti di recupero.

88' Cuadrado riporta avanti la Juventus, ma è davvero dubbio il rigore assegnato ai bianconeri per il contatto tra il colombiano e Perisic. Ammonito anche Brozovic per proteste.

87' Rigore per la Juventus concesso da Calvarese, ma anche questo è davvero molto dubbio.

85' Decisione cambiata da Calvarese che ammonisce anche Chiellini: l'Inter pareggia con l'autogol del difensore italiano.

83' Gol dell'Inter annullato da Calvarese per una trattenuta molto molto dubbia da parte di Lukaku su Chiellini: sembra esattamente che avvenga il contrario.

82' Parata impressionante di Szczesny su Vecino! Grande spunto di Perisic che crossa e trova il numero 8 che a botta sicura schiaccia di testa, ma trova la risposta del polacco.

80' Continua il pressing dell'Inter che crea, ma non conclude. Dentro Vecino e fuori Bastoni.

77' Altra azione avvolgente dell'Inter con Brozovic che trova Barella in area di rigore, ma l'italiano calcia in malo modo. Intanto ammonito Bastoni per un fallo a centrocampo su Cuadrado.

76' Ancora Inter, ancora con Hakimi che crossa nel mezzo e trova Lautaro, l'argentino trova Perisic, ma il croato calcia alto sopra la traversa.

74' Grandissima occasione per l'Inter con Hakimi che riceve da Perisic, il marocchino da solo in area molto defilato prova il cross potente e rasoterra, ma De Ligt copre benissimo. Ammonito Lautaro Martinez per il fallo sull'olandese che allontanava.

73' Fuori Eriksen nell'Inter e dentro Sensi.

70' Continua il pressing dei nerazzurri che però non riescono a creare occasioni. Intanto escono Ronaldo e Chiesa ed entrano Morata e Demiral.

63' Pressing asfissiante dell'Inter che costringe la Juventus ad abbassarsi fino in area di rigore, ma per il momento i bianconeri tengono.

58' Prova Eriksen da posizione abbastanza distante, ma Szczesny blocca.

57' Cambio nella Juventus con l'ingresso in campo di McKennie al posto di Kulusevski.

55' Fallo di Bentancur su Lukaku con l'uruguagio che era già ammonito e finisce sotto la doccia per un altro cartellino che pare un po' severo.

54' Partita forte l'Inter con Hakimi indiavolato a destra: combinazione con Lautaro, scatto sulla fascia, ma cross sbilenco.

51' Occasione per l'Inter con Lautaro Martinez che riceve nel settore sinistro dell'area e con grande rapidità se la sposta sul destro e calcia: tiro alto di poco.

51' Altro rischio per il portiere polacco che centra Lukaku con il pallone che termina lontano dalla porta.

48' Szczesny disattento in uscita su Perisic, il retropassaggio di Danilo lo scavalca, ma alla fine la Juventus libera.

46' Si riparte con una sostituzione: Perisic al posto di Darmian.

18:51 Juventus avanti con merito dopo 45 minuti. Come ci si aspettava, le motivazioni sono totalmente differenti ed in campo si nota: l'Inter è stranamente molle, arriva sempre seconda sulla palla, mentre i bianconeri sono famelici. Il risultato all'intervallo è più che giusto.

48' Cuadrado riporta ancora in vantaggio la Juventus. L'Inter è troppo molle, arriva sempre seconda sulla palla e anche questa volta sulla respinta di De Vrij si avventa per primo il colombiano che calcia forte e trova la deviazione di Eriksen.

46' Azione manovrata della Juventus che alla fine trova il colpo di testa di Rabiot: blocca facilmente Handanovic.

45' 3 minuti di recupero in questo primo tempo.

43' Schema Juventus con Cuadrado che su calcio di punizione serve ancora Chiesa, ma l'ex viola calcia trovando Skriniar. Dall'angolo seguente nulla di fatto con l'Inter che abbozza addirittura una ripartenza prima di perdere il pallone.

42' Guizzo di Danilo che sfrutta un rimpallo e si incunea in area di rigore, ma il suo tiro esce alla sinistra di Handanovic.

40' Si muove sempre benissimo Ronaldo a dettare la profondità, ma Bastoni è attento ed allunga verso Handanovic.

39' Corner per la Juventus: dalla bandierina Cuadrado, ma Lukaku mette fuori.

38' Si scioglie l'Inter e prova ad attaccare in ripartenza con ottime combinazioni: troppo lungo però il passaggio di Lukaku per Hakimi.

35' Non sbaglia mai Romelu Lukaku dal dischetto: 1-1 all'Allianz Stadium.

33' VAR ancora una volta in azione per un fallo di De Ligt ai danni di Lautaro Martinez: rigore per l'Inter.

32' Continua la Juventus ad attaccare, stavolta con Danilo che prova dal limite, ma il suo tiro risulta sbilenco.

26' Altro fallo di Kulusevski su De Vrij e grande rischio per lo svedese già ammonito. Non sembra però esserci un altro giallo.

24' Ronaldo dal dischetto sbaglia, ma è lesto ad avventarsi sulla respinta di Handanovic e mettere in rete.

23' Il VAR richiama Calvarese che vede il contatto tra Darmian e Chiellini ed assegna il rigore per la Juventus ammonendo l'interista.

21' Altro break della Juventus con Bastoni che sbaglia in impostazione e dà il via al contropiede bianconero: ci provano Chiesa e Kulusevski, ma i nerazzurri murano in corner. Dall'angolo successivo contatto in area, ma l'arbitro lascia correre.

20' L'Inter soffre un po' la Juventus che preme e mette cross in area, ma i nerazzurri resistono e ripartono: Bentancur blocca l'azione e viene ammonito per un fallo su Lautaro Martinez.

18' Scontro a centrocampo tra Rabiot e Lukaku con il belga che cade male e rimane un po' a terra: comunque tutto ok per l'ex United.

16' L'Inter prova a scuotersi ed a fare un po' di possesso palla per esorcizzare la pressione dei bianconeri.

15' Bella combinazioni tra Bastoni e Darmian sulla sinistra e calcio d'angolo guadagnato dai nerazzurri.

13' Kulusevski in ritardo su Hakimi a metà campo: ammonizione per l'ex Parma.

11' Bravissimo Skriniar a salvare, ma quanto ha rischiato l'Inter! Grande azione di Cuadrado e Danilo con Chiesa che fa la sponda su Kulusevski, lo svedese calcia a botta sicura, ma trova il muro dello slovacco. Sul corner seguente liberato Chiesa da uno schema, ma il suo tiro finisce alto.

9' Predominio territoriale della Juventus, ma finora non ci sono state vere e proprie occasioni da gol.

3' Prova a ripartire l'Inter, ma Lautaro Martinez commette fallo su De Ligt nel momento in cui si impossessa della sfera.

2' Possesso palla Juventus per il momento come era immaginabile. L'Inter tiene senza problemi particolari.

1' Partiti! La Juventus dà il calcio d'inizio al match.

17:55 - Tutto pronto per Juventus-Inter. Le due squadre stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco. I bianconeri devono vincere per forza per provare ad entrare in Champions League, mentre i nerazzurri faranno di tutto per estrometterli.

17:35 - Le due formazioni sono in campo per il consueto riscaldamento prima della partita. Il tecnico nerazzurro sceglie quest'oggi di impiegare tutti i titolari malgrado sia già aritmeticamente campione d'Italia. Il direttore di gara dell'incontro sarà Gianpaolo Calvarese.

Buonasera e benvenuti su L’Interista per seguire la diretta testuale di Juventus-Inter in compagnia di Alessio Del Lungo! I nerazzurri da campioni d'Italia sfidano i bianconeri per mandarli in Europa League e spegnere quasi del tutto le loro speranze di qualificazione alla Champions League. Vi racconteremo tutte le azioni salienti di questa partita fino al fischio finale. Restate con noi, dunque, per rimanere aggiornati sull'andamento del match.

LE FORMAZIONI

JUVENTUS (4-4-2) - Szczesny; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Rabiot, Chiesa; Kulusevski, Ronaldo.

INTER (3-5-2) - Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Darmian; Lukaku, Lautaro.