LIVE - Inter-Lazio 2-1: triplice fischio finale!

LIVE - Inter-Lazio 2-1: triplice fischio finale!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 9 gennaio 2022, 22:41Live
di Mattia Alfano

22:41 Ottavo successo consecutivo per i nerazzurri, che portano a casa i tre punti e si riprendono la vetta della classifica! Restate su L'Interista per il post-gara, un saluto da Mattia Alfano!

90+4' TRIPLICE FISCHIO FINALE! Finisce 2-1 tra Inter e Lazio!

90+4' Angolo per la Lazio: ultima chance per i biancocelesti!

90+1' Biancocelesti che ora premono in avanti, provando gli ultimi assalti finali.

90' Saranno quattro i minuti di recupero.

90' Ammonito Vidal reo di aver sgambettato Zaccagni.

87' Inter che ora gestisce il pallone senza troppa pressione: Lazio con poche energie in questo finale.

83' Correa riceve sulla trequarti, avanza e poi scarica il destro: tentativo velleitario quello dell'argentino.

82' Doppia sostituzione per l'Inter: fuori Barella e Perisic, dentro Vidal e Dimarco.

80' Altra sostituzione per gli ospiti: fuori Hysaj, dentro Lazzari.

77' Sostituzione per l'Inter: fuori Dumfries, dentro Darmian.

74' Doppia sostituzione per l'Inter: fuori Sanchez e Lautaro, dentro Correa e Dzeko.

72' Ammonito anche Zaccagni per un duro fallo commesso su Barella.

71' Ammonito Radu per un intervento commesso su Dumfries.

69' Doppia sostituzione per la Lazio: fuori Cataldi e Basic, dentro Leiva e Luis Alberto.

67' GOOOOOOL DI SKRINIAR!! INTER NUOVAMENTE IN VANTAGGIOOOO!! Bastoni, dalla sinistra, pennella in area ospite e pesca Skriniar che, con un fantastico terzo tempo, trafigge Strakosha.

64' DOPPIA OCCASIONE PER L'INTER! Dumfries sguscia tra le maglie biancocelesti e non riesce a superare Strakosha che si salva all'ultimo. Sulla respinta piomba Perisic, che colpisce a botta sicura ma centra in pieno Luiz Felipe, immolatosi in scivolata.

63' SANCHEZ! Il cileno impegna Strakosha direttamente da calcio da fermo.

62' Skriniar viene steso da Zaccagni al limite dell'area biancoceleste: punizione interessantissima per l'Inter.

60' Prima sostituzione per la Lazio: fuori Felipe Anderson, dentro Zaccagni.

56' CI RIPROVA BASTONI! Il centrale nerazzurro piomba su un pallone vagante e tenta la conclusione al volo: sfera che termina alta sopra la traversa.

54' Ammonito anche Basic per una dura entrata su Sanchez.

52' MILINKOVIC-SAVIC! LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Felipe Anderson pesca in area nerazzurra il serbo, che tutto solo svirgola il pallone col piattone mancino.

48' Lazio che in questo inizio di seconda frazione prova a tenere più il pallone, girando la sfera da destra a sinistra.

45' Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Inter-Lazio!

21:34 Uno a uno il parziale all'intervallo tra Inter e Lazio: decidono per ora le reti di Bastoni e Immobile.

45+1' Duplice fischio di Pairetto, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

45' Concesso un solo minuto di recupero.

43' L'Inter domina il match in termini di possesso, ma fatica a trovare con rapidità gli uomini del reparto offensivo.

40' Primo giallo del match: ammonito Luiz Felipe per un duro intervento commesso su Gagliardini.

39' PEDRO! Lo spagnolo riceve palla in area interista e di mancino impegna Handanovic.

35' GOL DI IMMOBILE! PAREGGIA LA LAZIO! Cataldi, con una palombella da calcio da fermo, sorprende tutta la difesa interista e pesca Immobile, che fa fuori Handanovic e insacca a porta sguarnita.

33' Lazio che ora prova a rialzare la testa, ma l'Inter non arretra e continua a palleggiare.

30' GOOOOOOL DI BASTONI!! INTER IN VANTAGGIOOOO!! Bastoni piomba su una respinta di Cataldi e, dalla lunga distanza, fa partire una precisa conclusione a giro che non lascia scampo a Strakosha.

29' MIRACOLO DI STRAKOSHA! Dumfries, dalla destra, pesca in area rivale Lautaro Martinez che, in girata al volo, costringe Strakosha al grande intervento.

26' Basic stende Dumfries partito in percussione: punizione in favore dei nerazzurri di Simone Inzaghi.

24' SANCHEZ! Perisic, dal lato sinistro, fa partire il traversone che viene però respinto da Luiz Felipe. Sanchez piomba sul pallone e cerca la grande conclusione al volo: tiro alto.

21' Inter che non si abbatte e continua a macinare gioco, dettando i ritmi del match.

18' E DOPO IL CHECK VAR L'ARBITRO ANNULLA LA RETE DI LAUTARO! Il Toro, sul servizio di Sanchez, si trovava oltre la linea difensiva degli uomini di Sarri.

17' GOOOOOOL DI LAUTAROOO!! INTER IN VANTAGGIOOOO!! Sanchez riceve palla a centrocampo e innesca in profondità Lautaro Martinez. Il Toro sfugge alla difesa biancoceleste e, con una precisa rasoiata, infila Strakosha.

15' PERISIC! PRIMA VERA OCCASIONE PER I NERAZZURRI! Barella, al volo dalla destra, inventa per Perisic che di testa non riesce ad inquadrare lo specchio della porta: pallone che termina alto sopra la traversa.

13' Gagliardini ruba palla ad Hysaj sul fronte mancino e viene tamponato da Milinkovic-Savic: punizione per i nerazzurri.

11' Qualche errore di troppo da parte dei nerazzurri in fase di costruzione e Lazio che aumenta la pressione in avanti.

9' Pedro va via sul lato mancino, cerca il traversone ma trova l'opposizione di Brozovic: sarà angolo per gli uomini di Sarri.

6' Nerazzurri che continuano a palleggiare, senza forzare la giocata in verticale: ospiti ben ordinati dietro la linea del pallone.

4' De Vrij affossa Immobile a centrocampo: punizione in favore dei biancocelesti, che possono rifiatare.

3' Inter che tiene molto alto il baricentro e cerca di schiacciare gli uomini di Sarri, facendo girare il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.

1' Fischia Pairetto, SI COMINCIA! È la Lazio a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa nerazzurra, ospiti che rispondono con il solito completo biancoceleste.

20:44 Nerazzurri e biancocelesti in campo: a San Siro è tutto pronto per il calcio d'inizio!

20:41 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.

20:28 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Bercigli e Berti, con Serra quarto ufficiale. Al VAR Aureliano, con Bresmes che agirà da AVAR.

20:16 Solito 4-3-3 invece per i biancocelesti di Maurizio Sarri. Strakosha guiderà la difesa a quattro formata da Hysaj, Luiz Felipe, Radu e Marusic. In mediana Cataldi sarà affiancato da Milinkovic-Savic e Basic. Attacco affidato al terzetto offensivo formato da Pedro, Immobile e Felipe Anderson.

20:05 Nerazzurri in campo per il consueto riscaldamento prepartita.

20:01 Presentiamo dunque le formazioni ufficiali della sfida, partendo ovviamente dai nerazzurri. Solito 3-5-2 per mister Inzaghi. Tra i pali ci sarà Handanovic, con Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti a lui. A centrocampo Barella, Brozovic e Gagliardini - che prende il posto dello squalificato Calhanoglu - avranno ai loro lati Dumfries e Perisic. In attacco spazio invece ad Alexis Sanchez, che giocherà in coppia con Lautaro Martinez.

L'Inter di Simone Inzaghi torna finalmente in campo e ospita la Lazio di Maurizio Sarri, in quella che è la ventunesima giornata di Serie A. Nerazzurri che dovranno centrare i tre punti per tenere a distanza il Milan, secondo in classifica e alquanto minaccioso. Momento di forma comunque straordinario quello della Beneamata, che viene da ben sette successi consecutivi. Segui dunque la diretta testuale su L'Interista a partire dalle ore 20:45, quando nerazzurri e biancocelesti si daranno battaglia sul terreno di gioco del Meazza di San Siro!