LIVE - Genoa-Inter 0-0: triplice fischio finale, i nerazzurri non sanno più vincere

LIVE - Genoa-Inter 0-0: triplice fischio finale, i nerazzurri non sanno più vincereTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 febbraio 2022, 22:59Live
di Mattia Alfano

90+5' TRIPLICE FISCHIO FINALE. Finisce 0-0 tra Genoa e Inter. Altro risultato deludente per i nerazzurri, che non approfittano dello stop del Milan che resta così da solo primo in classifica.

90+4' DZEKO! Il bosniaco svetta in area di rigore rossoblù ma non riesce a dar forza alla propria conclusione.

90+2' Dzeko prova a raccogliere la palombella di De Vrij, ma Sirigu esce e fa sua la sfera.

90' Saranno cinque i minuti di recupero.

89' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Lautaro riceve in piena area rossoblù e va alla conclusione a botta sicura, ma Ostigard si immola in scivolata e salva tutto.

87' Cambio per l'Inter: fuori D'Ambrosio, dentro Caicedo.

86' LAUTARO! Dimarco va via sul lato mancino e crossa per Lautaro, che svetta di testa ma non inquadra la porta.

83' Doppia sostituzione anche per i nerazzurri: fuori Barella e Perisic, dentro Vecino e Dimarco.

82' Doppio cambio per il Genoa: fuori Gudmundsson e Portanova, dentro Amiri e Rovella.

79' LAUTARO! Il Toro riceve e calcia dal limite dell'area: Sirigu non trattiene e concede il corner.

78' STURARO! CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Sturaro piomba su un pallone vagante e scarica il destro: conclusione sballata del centrocampista rossoblù.

77' Vidal prova ad innescare Perisic, ma il suggerimento dell'ex Juve è fuori misura.

74' Ammonito Ostigard per un duro intervento commesso ai danni di Dzeko.

73' Doppio cambio per l'Inter: fuori Calhanoglu e Sanchez, dentro Vidal e Lautaro.

72' Giallo anche per Portanova.

69' Genoa in difficoltà: gli uomini di Inzaghi attaccano a testa bassa e costringono i rossoblù a difendersi nella propria metà campo.

65' Calhanoglu ci prova direttamente da calcio da fermo: sfera che termina larga sul fondo.

62' TRAVERSA DI D'AMBROSIO! Cross perfetto da corner di Calhanoglu e D'Ambrosio che di testa centra in pieno la traversa.

61' Doppio cambio per il Genoa: fuori Yeboah e Cambiaso, dentro Kallon e Calafiori.

59' Brutto infortunio per Cambiaso, costretto ad abbandonare il campo.

57' BARELLA! Il centrocampista sardo converge e libera il destro: sfera che termina alta sopra la traversa.

54' Ammonito Perisic per un fallo commesso ai danni di Hefti.

53' Primo cambio per il Genoa: fuori Maksimovic, dentro Cambiaso.

51' Maksimovic a terra per un problema muscolare: gioco fermo al Ferraris.

48' DUMFRIES! Cross pennellato di Sanchez che pesca Dumfries dalla porta opposta: l'olandese di testa non trova la porta.

45' Si riparte! INIZIA IL SECONDO TEMPO di Genoa-Inter!

21:53 - Si chiude il primo tempo tra Genoa - Inter, punteggio fermo sullo 0-0.

Clicca qui per leggere la cronaca del primo tempo!

-----

45' Duplice fischio di Chiffi, TERMINA IL PRIMO TEMPO!

43' Melegoni, dal limite dell'area interista, prova ad imbucare per Yeboah ma interviene D'Ambrosio che sventa il pericolo.

41' Genoa che non riesce più a risalire il campo: l'Inter domina ma fatica a trovare spazi negli ultimi venti metri.

39' DOPPIA OPPORTUNITA' PER I NERAZZURRI! Calhanoglu tenta la conclusione al volo, che viene murata da Ostigard. Sulla respinta piomba Perisic, che allarga il piattone ma calcia a lato.

38' Gudmundsson affossa Sanchez sulla trequarti: calcio da fermo in favore dei nerazzurri.

35' CHE OCCASIONE PER L'INTER! Perisic, sempre lui, sfonda sulla sinistra e va al cross, ma Dzeko non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno.

34' DUMFRIES SPARA ALTO! L'olandese in area ligure raccoglie un rimpallo dopo un'iniziativa di Dzeko, ma in scivolata di destro spara alto.

33' Dzeko imbuca per Sanchez, che penetra in area rossoblù ma poi viene ben contenuto dalla retroguardia ligure.

31' Qualche problema per Yeboah: gioco fermo al Ferraris.

28' MELEGONI! CHE BRIVIDI PER HANDANOVIC! Il fantasista rossoblù scarica una bella conclusione dalla distanza e impegna Handanovic, che quasi respinge verso la propria porta.

27' L'Inter alza la pressione. Sanchez va via sulla destra e tenta il cross, ma Sturaro si oppone in scivolata e mette il pallone in angolo.

23' Genoa rintanato nella propria trequarti: Inter che ora fa la partita e cerca il pertugio per infilare i rossoblù.

21' Perisic dalla sinistra va al cross e pesca Dumfries, che di testa non riesce a dar forza alla propria conclusione.

20' L'Inter ora ragiona e mantiene il possesso, muovendo il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.

17' Genoa che continua a premere in avanti con coraggio: Inter che si difende con ordine nella propria metà campo.

14' DZEKO! Barella, da centrocampo, pennella per il centravanti bosniaco che di testa prova a sorprendere Sirigu: l'ex Cagliari mette il pallone in angolo.

13' Perisic sfonda sulla sinistra e tenta il cross: Vasquez anticipa Dumfries e si rifugia in corner.

12' Portanova fa partire il traversone da calcio da fermo: suggerimento sballato quello dell'ex Juve e pallone direttamente sul fondo.

10' Preme il Genoa. Altra iniziativa di Gudmundsson e Portanova che prova a ribadire verso lo specchio interista, ma De Vrij lo mura.

7' GUDMUNDSSON! CHE OCCASIONE PER IL GENOA! Il centrocampista rossoblù penetra in area interista e, a tu per tu con Handanovic, tira incredibilmente a lato. 

6' CALHANOGLU! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Scarico perfetto di Barella per Calhanoglu che, in piena area di rigore rivale, calcia ma per un soffio non trova la porta difesa da Sirigu.

5' Calhanoglu prova ad innescare Perisic sulla sinistra, ma il croato non riesce ad ancorare la sfera: rimessa dal fondo per il Genoa.

3' PERISIC! PRIMO SQUILLO NERAZZURRO! Il croato piomba su un pallone vagante e scarica il destro: Sirigu c'è e blocca la sfera.

1' Fischia Chiffi, SI COMINCIA! È l’Inter a muovere il primo pallone della gara. Grifone in campo con la tradizionale divisa rossoblù, Beneamata che risponde con il completo bianco.

21:03 Rossoblù e nerazzurri finalmente in campo: al Ferraris è tutto pronto per il calcio d'inizio!

20:59 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco!

20:36 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà questo ottavo di finale, con l’arbitro designato che è il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Prenna e Vecchi, con Colombo quarto ufficiale. Al VAR Mazzoleni, con Tolfo che agirà da AVAR.

20:25 Solito 3-5-2 invece per mister Inzaghi. Tra i pali ci sarà come sempre Handanovic, con D'Ambrosio, De Vrij e Bastoni davanti a lui. A centrocampo Brozovic avrà ai suoi fianchi Barella e Calhanoglu. Dumfries e Perisic agiranno invece sulle corsie esterne, pronti ad accompagnare le avanzate della coppia d'attacco Dzeko-Sanchez.  

20:19 Presentiamo dunque le formazioni ufficiali della sfida, partendo ovviamente dai padroni di casa di Blessin. Sirigu guiderà la difesa a quattro formata da Hefti, Ostigard, Maksimovic e Vasquez. In mediana Badelj sarà spalleggiato da Sturaro, con Gudmundsson e Portanova pronti ad agire sulle fasce. Melegoni galleggerà invece tra le linee, alle spalle di Yeboah unica punta.

20:13 Momento complicato anche per i nerazzurri di mister Inzaghi. L’Inter in campionato non sorride dal match vinto di misura sul Venezia. In seguito a quella partita sono arrivate infatti due sconfitte, contro Milan e Sassuolo, e solo un pareggio nella sfida di fuoco contro il Napoli dell’ex Luciano Spalletti. La Beneamata dunque non può lasciare altri punti per strada: l’Inter questa sera deve espugnare il Ferraris.

20:08 Genoa che ormai da mesi si trova nelle zone rosse della classifica: i rossoblù infatti sono attualmente penultimi e hanno un vantaggio di soli due punti sulla Salernitana, fanalino di coda della Serie A. Grifone che ricordiamo, in questa stagione, ha vinto una sola volta in campionato: era il lontano 12 settembre e gli uomini di Ballardini riuscivano ad espugnare la Sardegna Arena, con un rocambolesco 3-2.

L'Inter di Simone Inzaghi torna in campo e fa visita al Genoa di Blessin, in quella che è la ventisettesima giornata di Serie A. Beneamata che dovrà inevitabilmente rialzarsi dopo i due ko rimediati contro Liverpool e Sassuolo, per rimanere in scia del Milan capolista. Segui dunque la diretta testuale su L'Interista a partire dalle ore 21, quando rossoblù e nerazzurri si daranno battaglia sul terreno di gioco dello Stadio Luigi Ferraris di Genova!

FORMAZIONI

GENOA (4-2-3-1): 57 Sirigu; 36 Hefti, 52 Maksimovic, 55 Ostigard, 15 Vasquez; 27 Sturaro, 47 Badelj; 11 Gudmundsson, 10 Melegoni, 90 Portanova; 45 Yeboah. Allenatore: Alexander Blessin.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrioso, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 7 Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi.