Melgrati: "Felicità assoluta per questo ritorno. Ecco cosa servirà in C"

Riccardo Melgrati è tornato dove tutto era iniziato. Dopo un lungo percorso tra i professionisti, il portiere cresciuto nel vivaio nerazzurro è pronto a difendere i pali dell’Inter U23, portando con sé esperienza, personalità e spirito di gruppo. Ai microfoni di Inter TV, ha raccontato le sue sensazioni per questa nuova tappa della carriera.
“Provo felicità per quello che è il passato e per riprenderlo oggi a un’età diversa, un’altra esperienza. Felicità assoluta”, ha dichiarato Melgrati, visibilmente emozionato nel ritrovare i colori nerazzurri.
Il portiere ha poi ricordato il valore della formazione ricevuta nel settore giovanile dell’Inter:
“Ti dà educazione, ti indirizza a qualcosa che ti renderà pronto per il futuro. Ai compagni più giovani consiglio di essere sé stessi, affrontare le situazioni al meglio e vivere il presente”.
Con diverse stagioni di Serie C alle spalle, Melgrati è consapevole delle difficoltà del campionato:
“È una competizione dura, dove serve continuità. Incontreremo squadre toste, su campi complicati sia per il terreno che per l’organizzazione”.
Infine, sul ruolo che avrà all’interno del gruppo, ha sottolineato l’importanza della guida e dell’esempio:
“Darò il massimo anche come persona. Voglio trasmettere serenità nello spogliatoio e in campo, restando concentrati sul momento e crescendo attraverso l’esperienza”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
