Sommer è il presente, ma l'Inter pensa al futuro: Meret si candida a costo zero, spunta un altro nome

Sommer è il presente, ma l'Inter pensa al futuro: Meret si candida a costo zero, spunta un altro nomeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 00:45I fatti del giorno
di Yvonne Alessandro

L'Inter non pensa solo al presente, ma all'immediato futuro. La dirigenza nerazzurra conosce bene il meccanismo, non si smette mai di imparare così come di migliorare, nella vita come nel calcio. L'occhio vigile al mercato è doveroso, in particolar modo con occasioni succulente alla portata. Lo ha insegnato Beppe Marotta con Mkhitaryan, la scorsa stagione Piero Ausilio con André Onana. E proprio col camerunense il club ha preferito optare per la cessione illustre, incassando più di 50 milioni di euro per potenziarsi altrove, coprendosi poi con Yann Sommer. Lo sbarco dell'elvetico dal Bayern Monaco ha nascosto non poche fatiche, ma da quando gioca stabilmente tra i pali nerazzurri di rado ha demeritato. Non ruberà l'occhio per parate sensazionali o plastiche, resta un portiere old style, ma il suo lo fa e questo è l'importante.

A giugno basterà per la conferma? Con 34 anni (e prossimo ai 35) evidenziati sulla carta d'identità, l'Inter si sta innegabilmente già guardando intorno. Infatti, in giornata è sorta l'indiscrezione su Alex Meret, che potrebbe vestire i colori nerazzurri: il portiere italiano classe '97 si sarebbe proposto all'Inter. Una chance ghiotta per la dirigenza meneghina visto che il giocatore andrà in scadenza di contratto con il Napoli il 30 giugno 2024. Nonostante sia vigente l'opzione di prolungamento annuale ulteriore, il giocatore attualmente non sta passando un momento sereno in azzurro, specie dopo l'errore commesso in Champions League contro il Real Madrid. E per di più quest'estate si è registrato un significativo rallentamento per il rinnovo con il club partenopeo, che lascia non pochi spiragli in favore dei nerazzurri.

Detto questo, poi, c'è un'altra possibilità che l'Inter tiene in forte considerazione per l'estate. Si tratta di Illan Meslier del Leeds United, classe 2000, francese e, si dice, grandissima promessa del calcio. Un nome mai circolato fino a questo momento in orbita nerazzurra, probabilmente destinato a rimanere quantomeno nei radar del club. In attesa di una linea guida più definita per la caccia al futuro portiere.