Scamacca fa le visite con l'Atalanta, l'Inter torna su Balogun: riaperti i contatti con l'Arsenal
La beffa è completa. Dopo l'annuncio al club di ieri sera, nella giornata di oggi Gianluca Scamacca ha sostenuto le visite mediche con l'Atalanta a Villa Stuart, preparandosi alla firma sul contratto e all'ufficialità del trasferimento alla Dea, che verserà 25mln più 5mln di bonus nelle casse del West Ham e ha offerto un ingaggio maggiore al giocatore. L'Inter è rimasta così beffata, ma non si è fatta trovare impreparata. Nella giornata di oggi sono stati ufficialmente riaperti i contatti con l'Arsenal per Folarin Balogun, con la consapevolezza che la trattativa per ingaggiare lo statunitense sarà tutt'altro che facile.
Una riapertura che è stata ripresa a reti unificate, quella dell'Inter per Balogun, pallino di Ausilio per l'attacco dall'inizio del calciomercato. Simone Inzaghi preferirebbe un attaccante di peso e le necessità erano (parzialmente) coincise con Scamacca, ma ora si torna alla via tracciata dal ds. L'Arsenal parte da una richiesta di 40mln, l'Inter proverà a girare ai Gunners l'offerta presentata per l'ex Sassuolo (25+5mln) e questa volta sembra filtrare, a sorpresa, ottimismo dai media d'Oltremanica. Secondo Caught Offside, l'Arsenal potrebbe accontentarsi di 30mln di euro più bonus e il 20% sulla futura rivendita. Ottimismo che viene ripreso anche in Italia, con TMW che parla di possibile chiusura martedì, dopo gli arrivi di Sommer e Samardzic. L'Inter sogna di fare uno-due-tre con gli acquisti: Sommer ufficiale lunedì, il serbo martedì, Balogun mercoledì.
Sarà tutt'altro che facile, ma al momento non si valutano piani-B: Beto è l'unica idea considerata da Ausilio, ma per il momento è un nome periferico. E intanto Balogun "gioca" a lanciare indizi di mercato, postando immagini in cui studia le giocate di Ronaldo (il Fenomeno) in maglia nerazzurra. Sarà un segnale? Ce lo dirà il tempo.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati