Scamacca fa le visite con l'Atalanta, l'Inter torna su Balogun: riaperti i contatti con l'Arsenal

Scamacca fa le visite con l'Atalanta, l'Inter torna su Balogun: riaperti i contatti con l'ArsenalTUTTOmercatoWEB.com
domenica 6 agosto 2023, 01:00I fatti del giorno
di Marco Corradi

La beffa è completa. Dopo l'annuncio al club di ieri sera, nella giornata di oggi Gianluca Scamacca ha sostenuto le visite mediche con l'Atalanta a Villa Stuart, preparandosi alla firma sul contratto e all'ufficialità del trasferimento alla Dea, che verserà 25mln più 5mln di bonus nelle casse del West Ham e ha offerto un ingaggio maggiore al giocatore. L'Inter è rimasta così beffata, ma non si è fatta trovare impreparata. Nella giornata di oggi sono stati ufficialmente riaperti i contatti con l'Arsenal per Folarin Balogun, con la consapevolezza che la trattativa per ingaggiare lo statunitense sarà tutt'altro che facile.

Una riapertura che è stata ripresa a reti unificate, quella dell'Inter per Balogun, pallino di Ausilio per l'attacco dall'inizio del calciomercato. Simone Inzaghi preferirebbe un attaccante di peso e le necessità erano (parzialmente) coincise con Scamacca, ma ora si torna alla via tracciata dal ds. L'Arsenal parte da una richiesta di 40mln, l'Inter proverà a girare ai Gunners l'offerta presentata per l'ex Sassuolo (25+5mln) e questa volta sembra filtrare, a sorpresa, ottimismo dai media d'Oltremanica. Secondo Caught Offside, l'Arsenal potrebbe accontentarsi di 30mln di euro più bonus e il 20% sulla futura rivendita. Ottimismo che viene ripreso anche in Italia, con TMW che parla di possibile chiusura martedì, dopo gli arrivi di Sommer e Samardzic. L'Inter sogna di fare uno-due-tre con gli acquisti: Sommer ufficiale lunedì, il serbo martedì, Balogun mercoledì.

Sarà tutt'altro che facile, ma al momento non si valutano piani-B: Beto è l'unica idea considerata da Ausilio, ma per il momento è un nome periferico. E intanto Balogun "gioca" a lanciare indizi di mercato, postando immagini in cui studia le giocate di Ronaldo (il Fenomeno) in maglia nerazzurra. Sarà un segnale? Ce lo dirà il tempo.