Sanchez-Arnautovic, game over. L'Inter guarda oltre e vuole un'altra punta oltre a Taremi

Sanchez-Arnautovic, game over. L'Inter guarda oltre e vuole un'altra punta oltre a TaremiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 00:45I fatti del giorno
di Marco Lavatelli

L'Inter vuole una punta di livello da affiancare a Lautaro e Thuram nella prossima stagione. E' questo ciò che filtra dal club nerazzurro in merito al reparto offensivo, considerato una delle cause dell'eliminazione dalla Champions. Neanche l'arrivo di Taremi riuscirà a compensare la mancanza che Inzaghi ha in questa stagione dietro alla coppia titolare. L'attacco è considerata la zona più lacunosa della rosa e in estate si interverrà soprattutto lì. La dirigenza nerazzurra sembra già avere qualche idea sugli attaccanti da poter portare a Milano.

Arnautovic e Sanchez non sono da Inter, si guarda oltre

La ricerca di un attaccante con 4 mesi di anticipo rispetto all'apertura del mercato estivo ha due cause precise. Arnautovic e Sanchez non danno più garanzie e l'Inter è pronta ad "ammettere" gli sbagli della strategia dell'estate scorsa. Entrambi sembrano sempre più lontani dalla conferma ad Appiano Gentile, al loro posto entreranno Taremi insieme a qualcuno di più giovane (Carboni?) che possa cresce dietro la ThuLa e giocare meglio nei grandi palcoscenici nei quali l'austriaco ed il cileno hanno deluso.

Casting aperto: il sogno è Zirkzee, l'altra pista porta in Bundesliga

Come per tanti altri top club italiani e non, il sogno si chiama Joshua Zirkzee. La stagione al Bologna ha fatto schizzare il suo prezzo a più di 40 milioni di euro, cifra proibitiva soprattutto per una società come l'Inter che dovrà operare ancora un mercato a costo zero (o vicino). Un profilo più accessibile dovrebbe essere Serhou Yadaly Guirassy, che sta facendo bene allo Stoccarda in Bundesliga: la clausola da 17 milioni potrebbe diventare invitante.